Stefano De Martino, gravi accuse contro di lui: gesto sconsiderato

Non tutti apprezzano Stefano De Martino, pur essendo ora uno dei volti di punta della Rai.  I toni usati sono tutt’altro che morbidi.

A pochi giorni dalla partenza della nuova stagione Tv, Stefano De Martino, nuovo padrone di casa di “Affari Tuoi”, è certamente uno dei volti più attesi. Non appena Amadeus ha deciso di approdare a Discovery, la Rai non ha avuto dubbi e ha scelto di puntare subito su di lui, da anni uno dei volti dell’azienda, affidandogli uno dei programmi di punta, come “Affari Tuoi”. Il format è in onda in una fascia oraria cruciale, come quella che precede la prima serata, dove diventa importante avere un traino che possa spingere i telespettatori a non cambiare canale.

Stefano De Martino grave critica
Stefano De Martino è oggi uno dei volti di punta della Rai – Foto: ANSA – Arabonormannaunesco.it

Il napoletano è certamente orgoglioso della fiducia che gli è stata accordata e si augura di poterla ripagare nel modo migliore. La sfida che lo attende è impegnativa, ma questo non sembra spaventarlo troppo, si augura che chi ha sempre seguito il game e i suoi fan facciano il possibile per farlo ancora.

Una grave critica per Stefano De Martino

Il tempo dalla sua prima apparizione in Tv ad “Amici”, dove si era presentato come ballerino, è passato, ma Stefano De Martino ha dimostrato di non essere uno disposto a sgomitare per avere successo, per questo pensa che quello che sta ottenendo sia meritato. Non si tratta però di un pensiero comune a tutti, c’è una collega, infatti, che non ha esitato a fare sapere a tutti di non avere grande ammirazione per lui.

Stefano De Martino grave critica
Marisa Laurito non ha usato toni morbidi nei confronti di Stefano De Martino – Foto: ANSA – Arabonormannaunesco.it

Si tratta di Marisa Laurito, che ritiene sbagliato paragonare il napoletano a chi ha fatto la storia dello spettacolo italiano come Renzo Arbore. “Non sono assolutamente d’accordo con chi fa il paragone tra i due – sono state le sue parole a Fanpage.it -. Arbore è stato ed è uno showman che ha inventato generi televisivi che non esistevano. È stato quindi un grande autore, poi un grande conduttore e poi un musicista. De Martino ha detto di avere copiato le trasmissioni di Arbore. Copiare è una cosa, copiare male è ancora un’altra cosa. Fare nuove trasmissioni ex novo, mettendo in piedi formule nuove, efficienti, divertenti, mai volgari è tutt’altro affare. Stefano è un bravo ragazzo, moderato e ambizioso, non ho comunque niente contro di lui”.

Stefano De Martino, in realtà, aveva incontrato qualche mese fa l’artista napoletano e si era detto onorato di questa possibilità, visto che ne è da sempre un ammiratore, lui stesso aveva evitato paragoni che potevano sembrare scomodi e ingombranti.

Le critiche della Laurito, in realtà, non si limitano a lui, ma a gran parte delle scelte fatte dalla Rai nell’ultimo periodo come riporta anche Nuovo tv: “La Rai di oggi è totalmente distrutta, ma non lo dico io perché si può ben vedere. La Rai è sempre stata presa dal governo in carica, negli anni passati lavoravano tutti quelli che erano molto bravi. Tutti i grandi protagonisti o se ne sono andati o li hanno mandati via”.

Gestione cookie