Stefania Orlando deve sottoporsi ad un’esame medico: “Speriamo che tutto sia a posto”

Una malattia particolare ha colpito la famosa e amatissima showgirl Stefania Orlando, che sui social ha svelato di essere ancora in cura.

Classe 1966, Stefania Orando vanta una carriera di tutto rispetto: grazie alla sua bellezza e alla sua bravura ha lavorato come attrice, presentatrice, showgirl e cantautrice. Ha ottenuto ampio consenso e successo anche all’estero, ed è uno dei personaggi italiani di cui il nostro Paese va molto fiero.

che esame deve fare stefania orlando
Stefania Orlando è in attesa di notizie sulla sua salute – arabonormannaunesco.it Foto: ANSA

Di recente, però, ha dovuto abbandonare momentaneamente i suoi impegni a causa di una malattia molto particolare, che l’ha costretta a fermarsi. Adesso è in attesa di ulteriori esami.

Cosa ha fatto Stefania Orlando, come sta ora e a che punto è la sua malattia

Di recente Stefania Orlando ha pubblicato delle foto sui suoi profili social in cui compare con un tipo particolare di “scarponi” ai piedi.

malattia di stefania orlando
Stefania Orlando in uno degli ultimi post – arabonormannaunesco.it – Foto: Instagram @stefaniaorlando1

I follower erano preoccupati che la showgirl potesse aver avuto qualche malattia grave, invece per fortuna lei stessa li ha rassicurati, raccontando con serenità ciò che le era capitato.

Al momento Stefania Orlando ha dovuto formarsi dal lavoro, per riprendersi dall’intervento chirurgico a cui è stata sottoposta. Sia dal letto d’ospedale che appena tornata a casa ha descritto il suo problema, senza imbarazzo, e anche con qualche battuta autoironica.

Infatti il problema che ha costretto l’attrice a uno stop è molto comune, ma non esiste un modo sicuro per prevenirlo totalmente. Stiamo parlando dell’alluce valgo, una condizione che quando si aggrava porta a dolori molto forti, a difficoltà a camminare, malformazioni alle dita, e alla fine se non si interviene si compromette tutta la salute dei piedi.

Ecco perché Stefania Orlando ha deciso di sottoporsi al delicato intervento chirurgico, che però ovviamente l’ha costretta a stare a riposo e a non forzare sui piedi. Dopo l’operazione, ha dovuto mettere delle “scarpe speciali”. Questi dispositivi post-operatori servono a mantenere le dita dei piedi nella corretta posizione fino a che gli effetti dell’intervento non sono diventati definitivi e le dita possono sopportare il trauma della camminata e delle classiche scarpe.

Oggi Stefania Orlando annuncia sui social che è in attesa dell’ultimo esame, una radiografia, che andrà a verificare che l’intervento sia riuscito perfettamente. A quel punto potrà togliere le scarpe speciali e finalmente calzare un bel paio di sneakers, come lei stessa ammette nel post. Tra un po’ di tempo sicuramente la bella showgirl potrà anche calzare le scarpe coi tacchi alti.

Impostazioni privacy