Sei stanco dei soliti addobbi di Natale? Ecco cosa devi utilizzare per decorazioni davvero uniche e originali: non fartele scappare!
Manca sempre meno al Natale e sempre più persone stanno pensando al giorno perfetto in cui poter trascorrere del tempo con la propria famiglia, addobbando casa nel migliore dei modi.
Questa volta, se siete stanchi dei soliti addobbi di Natale, tutti uguali, possiamo creare insieme delle decorazioni davvero uniche e incredibili. Sono semplici da realizzare e soprattutto economiche. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poter dar loro vita.
Basta con i soliti addobbi di Natale: crea queste meravigliose decorazioni
Gli addobbi di Natale, per quanto possano essere diversi ogni anno, sono solitamente accessibili a tutti. Ogni anno c’è qualche oggetto natalizio che va di moda e che non puoi lasciarti sfuggire: una renna adesiva alle finestre di casa, un Babbo Natale al balcone, uno schiaccianoci gigante e così via. Insomma, tutti corrono alla ricerca di un elemento natalizio di moda.
Per questo motivo abbiamo ben pensato di farvi realizzare delle meravigliose decorazioni uniche nel loro genere e davvero economiche.
Tra le decorazioni che intendiamo proporvi troviamo:
- Alberello di Natale nel barattolo della Nutella: realizzare questa decorazione è molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è procurarsi un barattolo di Nutella, vuoto, molto capiente che andremo a lavare per bene eliminando anche l’etichetta intorno. Acquistare solo un alberello piccino, finto, ed un po’ di neve (anch’essa finta). A questo punto dovremo solo incollare, con della colla a caldo, l’alberello sulla parte interna del tappo del barattolo, mettere della neve nel barattolo ed infine inserire il tappo chiudendo il tutto. In questo modo, capovolgendolo, sembrerà di avere un albero innevato. Se proprio vogliamo renderlo ancora più particolare possiamo ricoprire il tappo del barattolo con dello spago.
- Candele con barattoli di vetro: un’altra idea meravigliosa da mettere in pratica consiste nel creare delle perfette candele con i barattoli di vetro. Possiamo ritagliare delle forme di Natale (renna, stella, Babbo Natale e così via) ed incollarle, con un pezzettino di scotch, sul barattolo di vetro. Infine ricoprire l’intero barattolo di colla vinilica ed aggiungere su di essa la polverina colorata e brillantinata. Staccare la forma attaccata con lo scotch ed infine aggiungere al suo interno una candela che verrà accesa di sera. Saranno decorazioni davvero uniche e meravigliose da realizzare.