“Sta molto male, è peggiorato”, ultime notizie Re Carlo: drammatico aggiornamento

Le notizie che arrivano da Londra sulla salute di Re Carlo non sono affatto positive e quello che sta accadendo mette in allarme.

Il tumore scoperto dopo un’operazione di routine alla prostata ha fatto sprofondare l’intero Regno in una profonda crisi. Dopo la morte della Regina Elisabetta le vicende personali della Royal Family sembrano segnate da una serie di sfortunati eventi. Prima la malattia di Carlo, poi il drammatico annuncio di Kate e ora questa brutta notizia.

Re Carlo sta molto male
Re Carlo sta male, drammatico aggiornamento/foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

La situazione è quanto mai complessa, Carlo si è sottoposto a tutte le cure del caso ma ora le ultime novità non lasciano ben sperare, tanto da predisporre già tutto quanto necessario sia per la sua sostituzione che per le procedure del caso. Che l’aria non fosse di certo felice era ben noto a tutti ma forse nessuno immaginava un risvolto così drammatico in breve tempo.

Re Carlo sta molto male: il drammatico aggiornamento

Dopo il ricovero è arrivata la nota ufficiale da Buckingham Palace che ha fatto sapere che Sua Maestà aveva intrapreso i trattamenti regolari, da quel momento però di fatto è apparso sempre meno in pubblico e considerando anche la sua età sono iniziate a circolare voci di una possibile sostituzione con William. La cosa poi è diventata ancor più difficile dal momento che il figlio ha dovuto fare i conti con una vicenda anche personale, con la moglie malata. Come potrebbe William quindi da solo gestire tutto? A quella che sembrava già una situazione molto articolata purtroppo si aggiunge la novità sulla salute di Carlo che peggiora solo quanto già annunciato.

re carlo è peggiorato
Brutte notizie su Carlo, caos a Londra/foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Secondo alcune fonti statunitensi la situazione non sarebbe affatto positiva tanto da spingere lo stesso Re in collaborazione con i suoi specialisti a riprogrammare tutti i dettagli del funerale, l’operazione Menai Bridge. Sono tantissime le testate autorevoli che hanno riportato la notizia parlando di un peggioramento delle condizioni di Carlo e quindi della necessità di avere tutto pronto. “La situazione sta precipitando” rivelano e poi ancora “Sembra si stiano preparando al peggio”. Carlo è ottimista sulla sua salute ma è anche vero che sono le condizioni a parlare.

Tutti i reali hanno piani pronti per i loro funerali perché si tratta comunque di condizioni pubbliche e quindi difficili da gestire, senza considerare tutto quanto subentra in termini di discendenza per il Re e quindi il trono ma il fatto che Carlo abbia scelto dopo poco di intervenire nuovamente sul prospetto di quello che avverrà quel giorno fa maturare una nuova consapevolezza sul suo destino. 

Impostazioni privacy