Sparito dopo Amici, adesso è un attore famosissimo: ma nessuno l’aveva riconosciuto

Dopo la partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”, l’ex concorrente ora si dedica alla recitazione ed è diventato attore.

La maggior parte del pubblico conoscerà questo famosissimo attore di cinema poiché lo avrà visto, più o meno recentemente, recitare in qualche film. Quello che molti forse non sanno è che, qualche anno fa, aveva preso parte al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”. Molto probabilmente, dopo la sua partecipazione alla trasmissione, ha deciso di intraprendere una strada artistica e lavorativa differente dal ballo o dal canto. Ma di chi stiamo parlando?

Ex concorrente di "Amici" diventa attore dopo il programma
Dopo la partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”, il concorrente diventa attore (Foto Instagram @amiciufficiale – arabonormannaunesco.it)

“Amici” è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. La prima edizione del programma è andata in onda nel 2001, con il nome di “Saranno Famosi”. Lo scopo della trasmissione è stata fin dall’inizio molto semplice: individuare e dare la possibilità ai migliori giovani talenti del canto e del ballo di studiare e di avviarsi verso una carriera professionistica. Ovviamente, “Amici” non è l’unico talent all’interno del panorama televisivo italiano. Tuttavia, è sicuramente l’unico dedicato anche alla danza ed è quello attivo da più anni, avendo realizzato ben ventitre edizioni.

In queste settimane, l’edizione attuale del programma è arrivata al momento più ambito dai concorrenti, ovvero quello del Serale. Durante questa fase, gli allievi più meritevoli della scuola di “Amici” si sfidano per arrivare al finale e poter alzare la coppa di questa edizione della trasmissione. Tuttavia, anche nel caso un giovane danzatore o cantante non arrivi tra i primi classificati, il Serale di “Amici” è una grandissima vetrina e un importante trampolino di lancio.

Diventa attore dopo la partecipazione ad “Amici”

Nel corso della diciassettesima edizione del programma, ha preso parte ad “Amici” un giovane cantante e rapper che ha successivamente intrapreso una carriera anche da attore. Ma di chi si tratta? Il giovane ex concorrente della trasmissione, Simone Baldasseroni (classe 1998), conosciuto al pubblico con il nome d’arte “Biondo”, è riuscito ad accedere alla fase del Serale di quell’anno. Purtroppo, è stato eliminato nel corso della settima puntata, proprio prima della semifinale.

Dopo "Amici", il rapper Biondo si dedica al cinema
Il rapper Biondo e la carriera da attore dopo “Amici” (Foto Instagram @biondo – arabonormannaunesco.it)

Tra le pagine del settimanale DiPiù, edito da Cairo Editore, Biondo rivela che, dopo la partecipazione ad “Amici”, non sono arrivati i risultati e gli ascolti sperati. In quel momento ha potuto osservare da vicino il lato “oscuro” dell’industria musicale e discografica. Si è sentito messo da parte poiché non rendeva come previsto. Biondo sostiene di essere stato ferito dalla sua stessa musica. Tuttavia, fortunatamente in questo periodo si è aperta una diversa possibilità lavorativa e artistica, ovvero quella dell’attore.

Biondo è già da cinque anni che si sta dedicando alla recitazione, interpretando ruoli più o meno importanti all’interno di film per il cinema e la televisione o serie tv. Per esempio, gli viene affidato un ruolo secondario nel recente film diretto da Fabio De Luigi, “50 km all’ora” (2024). Parallelamente, uscirà sulla piattaforma Netflix il primo film in cui ricopre il ruolo da protagonista: “Fabbricante di lacrime” (2024). Il film è diretto dal regista Alessandro Genovesi ed è l’adattamento cinematografico del romanzo di Erin Doom. Biondo interpreta il giovane Rigel ed è stato affiancato ad un’altra giovane promessa del cinema, la modella Caterina Ferioli. I due si sono confrontati spesso e sostenuti a vicenda per superare questa prima e importante prova attoriale.

Impostazioni privacy