Spagna, minacce di morte a corte dopo la rivelazione sul tradimento: la reazione della regina Letizia

Le minacce di morte giunte nella corte di Spagna sono arrivate dopo la confessione di tradimento. La regina Letizia ha reagito a modo suo

Non è affatto un bel momento per i reali iberici, data la scabrosa situazione che si è venuta a creare negli ultimi tempi. A finire sotto l’occhio del ciclone sono state alcune dichiarazioni che hanno portato a ripercussioni molto preoccupanti. In particolar modo, a finire in mezzo a questo siparietto inquietante vi è anche un’altra persona molto vicina al re e alla regina di Spagna.

Le minacce ai reali spagnoli
La reazione di Letizia di Spagna alle minacce (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Effettivamente, sono arrivate delle minacce a corte, ma solo dopo che un uomo ha confessato il suo tradimento con la regina Letizia di Spagna. Quest’ultima, quindi, è stata chiamata a reagire di fronte a certe dichiarazioni e lo ha fatto a modo suo, con la classe e il modo di fare che la contraddistingue.

L’uomo finito in questo giro amoroso è l’ex cognato della regina, ovvero Jaime del Burgo, il quale si è anche rifiutato di riconoscere il potere temporale della famiglia reale: “Riconosco solo un re ed è Gesù di Nazareth”, ha affermato durante un’intervista (lastampa.it). L’uomo, noto imprenditore di 54 anni, ha affermato di aver avuto una relazione amorosa con Letizia di Spagna prima che quest’ultima si sposasse con l’attuale re, Felipe VI.

Le preoccupanti minacce

A detta di Jaime del Burgo, Letizia di Spagna sarebbe stata la sua amante nel 2004, ma poi la relazione si è riaccesa nel 2010. Dopo tali dichiarazioni, molto pesanti e capaci di recare un forte scandalo a corte, l’imprenditore ha ricevuto delle minacce di morte. “Non ritratto le mie dichiarazioni”, ha poi affermato su un post di Twitter, per poi aggiungere: “Questa è la verità”.

Reali di Spagna minacciati di morte
Letizia di Spagna e le minacce alla famiglia reale (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Al momento, sembra proprio che la famiglia reale stia facendo finta che non vi siano state queste pesanti uscite nei suoi confronti. Anche la stessa Letizia sembra nascosta dietro un silenzio che potrebbe voler dire tante parole, ma che in determinate circostanze, è meglio perpetrare.

Sembra che lei abbia iniziato la relazione con Del Burgo nel 2002, prima di conoscere il reale di Spagna. Era una giornalista e sembrava innamorata dell’imprenditore, quando un diplomatico di altissimo rango (Filippo VI) le ha iniziato a fare delle avance. Dire di no alla corona di Spagna sembrava impossibile, ma sembra esser rimasta legata al suo passato amante, almeno a detta di lui e di un libro che descrive questa situazione per filo e per segno, Letizia e Me, scritto dal giornalista Jaime Penafiel.

Impostazioni privacy