Sophia Loren, la morte del marito un colpo durissimo: colpito da grave malattia

E’ stato un colpo durissimo per Sophia Loren: il marito, il celebre produttore Carlo Ponti, è deceduto in seguito ad una grave malattia.

Certi dolori, certi drammi non si superano mai del tutto. Certe ferite non potranno mai rimarginarsi del tutto. Soprattutto dopo una vita trascorsa insieme. Una vita fatta di alti e bassi, di tante gioie e di qualche dolore. Una vita vera, vissuta ogni giorno intensamente. E, in parte anche clandestinamente.

sophia loren morte del marito
Sophia Loren distrutta ai funerali del marito -(foto Ansa)- Arabonormannaunesco.it

Quella tra Sophia Loren e il produttore cinematografico Carlo Ponti è stata una favola che ha fatto sognare molte giovani donne dell’epoca. I due si conobbero dopo che Sophia si classificò seconda a un prestigioso concorso di bellezza. L’uomo la notò immediatamente e fu amore al primo sguardo.

Ma Ponti, ai tempi, risultava già sposato con una nobildonna, tal Giuliana Filastri, e allora la coppia fuggì in America. Erano gli anni in cui divorziare non era semplice. Anzi: non era nemmeno possibile. Per evitare l’accusa di concubinaggio, Sophia e Carlo volarono oltreoceano e lì lei ebbe modo di imparare l’Inglese.

I due si sposarono per procura nel 1957 dopo che Ponti chiese il divorzio in Messico. per evitare guai decisero di non tornare in Italia ma, non appena organizzarono un breve soggiorno nel nostro Paese, puntuale arrivò l’accusa. I due dovettero necessariamente negare di essersi sposati. Ma la loro relazione e il loro amore superò tutti gli ostacoli e ne uscirono più uniti di prima.

Sophia Loren e lo strazio per la perdita di Carlo

Una vita passata insieme, prima come amanti e poi come marito e moglie: Sophia Loren ancora oggi è distrutta e profondamente lacerata per la perdita del suo amato Carlo Ponti. Il grande produttore cinematografico è scomparso 17 anni fa dopo essere stato colpito da una tremenda malattia.

sophia loren e carlo ponti
Sophia Loren e Carlo Ponti si erano sposati nel 1966 -(foto Ansa)- Arabonormannaunesco.it

Dopo aver ottenuto il divorzio dalla prima moglie, Carlo Ponti e Sophia Loren si sposarono: era il 9 aprile del 1966. Dal loro amore nacquero due splendidi figli: Carlo jr ed Edoardo. Il primo non abbracciò la strada dei genitori e oggi è un famoso direttore d’orchestra.

Edoardo, invece, ha seguito le orme del padre ed è un produttore e regista cinematografico. Una vita meravigliosa, insomma, quella di Sophia Loren che oggi, oltre ad essere madre di due meravigliosi figli, è anche nonna di ben quattro nipoti. Eppure la ferita per la morte del suo Carlo è ancora aperta.

Ponti è morto nel 2007 a Ginevra, da anni era malato di una grave patologia ai polmoni e il decesso è arrivato in seguito a complicanze. La famiglia ha deciso di seppellirlo nella sua città di origine, Magenta, a pochi chilometri da Milano. Il produttore era anche un grandissimo appassionato d’arte. Oggi a Sophia sono rimaste le oltre 150 opere di artisti famosi che appartenevano al marito.

Gestione cookie