Sophia Loren compie 90 anni, ma che lavoro fanno i figli? Il ruolo (importantissimo) che ricoprono

Sophia Loren, attrice straordinaria e bellezza senza tempo, festeggia 90 anni circondata dai suoi figli, ecco chi sono e che lavoro fanno

Sophia Loren, pseudonimo di Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, è un’attrice straordinaria che nel corso della sua lunghissima carriera ha ricoperto i ruoli più disparati, ottenendo innumerevoli riconoscimenti. Tra i più importanti si ricordano sicuramente i due oscar vinti, uno come migliore attrice nel 1962 per il ruolo di Cesira nel film La Ciociara di Vittorio De Sica, tratto dall’omonimo racconto di Alberto Moravia, e uno alla carriera nel 1991. Il 20 settembre del 2024, Sophia Loren compirà 90 anni. Una vita vissuta all’insegna del successo, diventando leggenda del cinema e simbolo indiscusso di bellezza femminile. La sua ascesa iniziò subito dopo l’incontro con Carlo Ponti, noto produttore cinematografico, che la notò ad un concorso di bellezza. Successivamente, all’esito di un colloquio di lavoro, Loren riuscì ad entrare nel mondo del cinema, realizzando il suo sogno. Cosa dire della sua vita privata invece? Ecco chi sono i suoi figli, non potrai credere al ruolo professionale importantissimo che ricoprono.

Sophia Loren compie 90 anni: che lavoro fanno i figi
Sophia Loren-arabonormannaunesco.it-fonte foto ansa

Sin dall’inizio della sua straordinaria carriera, l’attrice decise di utilizzare il nome d’arte che nell’industria cinematografica l’avrebbe contraddistinta per tutta la sua vita. Il primo pseudonimo fu Sofia Lazzaro, mentre Sophia Loren nacque successivamente grazie ad un suggerimento giunto da Goffredo Lombardo, il quale si ispirò al nome dell’attrice Marta Toré.

Ecco cosa fa il figlio di Sophia Loren: la notizia appena arrivata

Nel 1966 l’attrice romana sposò Carlo Ponti, il noto produttore cinematografico che l’aveva scovata notandola al concorso di bellezza. Una serata cruciale che decise un’intera vita, sia professionale che sentimentale. La coppia resterà insieme fino alla morte del produttore cinematografico, avvenuta nel 2007. I due ebbero due figli maschi, il primogenito Carlo Ponti Jr. nacque a Ginevra nel 1968, mentre Edoardo, il secondo, nacque nel 1973 nella stessa città del fratello. La Loren è nonna di quattro nipoti, due sono figli del primogenito e due del secondo. Carlo Ponti Jr. è sposato con la moglie violinista Andrea Meszaros, mentre Edoardo ha invece una moglie americana.

Ecco cosa fa il figlio di Sophia Loren
Sophia Loren con i figli Edoardo e Carlo Jr-arabonormannaunesco.it-fonte foto Ansa

Ma cosa fanno i due figli della leggendaria attrice romana? Entrambi hanno seguito le orme materne, dedicando la propria vita allo spettacolo o all’arte. Carlo Jr è un importantissimo direttore d’orchestra: nel corso della sua vita ha ricoperto il ruolo di direttore dell’orchestra nazionale russa e della San Bernardino Symphony.

Mentre Edoardo è rimasto su una strada più conforme a quelle seguite dai suoi genitori, essendo infatti un noto regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Di recente, ha anche ottenuto il premio per la miglior regia per il film “La vita davanti a sé”, nel quale ha recitato anche la madre.

Gestione cookie