Sonno sereno? Ecco la buona abitudine da mettere in pratica prima di andare a letto: bastano 10 minuti

Non riesci a dormire sereno? Ecco l’abitudine che devi subito mettere in pratica perché bastano 10 minuti prima di andare a dormire la sera.

Dormire bene è fondamentale. Non dormire o dormire male è un problema comune e le cause possono essere diverse. Dormire male può portare effettivi negativi sulla propria vita e per questo occorre trovare la giusta soluzione. Ci sono sicuramente dei motivi per cui non riesci a riposare serenamente, ma devi sapere che ci sono diversi modi per ottenere un sonno più sereno. Basta davvero pochissimo: solo 10 minuti prima di andare a letto.

Come dormire più sereni in soli 10 minuti
Fai questo per avere un sonno sereno (arabonormannaunesco.it)

Basterà introdurre nella tua vita questa semplice routine da fare ogni sera prima di andare a dormire, come abbiamo detto, serviranno pochi minuti, ma ti aiuteranno tantissimo nell’affrontare la giornata successiva nel migliore dei modi avendo riposato. Ecco cosa devi fare.

Come avere un sonno sereno? Fai questi esercizi in soli 10 minuti

Come abbiamo appena spiegato introdurre questa routine prima di andare a dormire aiuta a dormire più sereni. Quando si soffre di insonnia basterà introdurre degli esercizi di stretching in modo da essere più rilassati quando si va a dormire. Basteranno pochi esercizi fatti sul letto oppure a terra su un tappetino. Attenzione ad eseguirli nel modo corretto.

Come dormire meglio
Esercizi di stretching per un sonno sereno (arabonormannaunesco.it)

Ecco i 5 esercizi:

  1. Da seduti mettere le gambe incrociate e unire le braccia piegate dietro la schiena. Una dall’alto e una dal basso e agganciare le mani. Tenerle in tensione per circa 15 secondi e rilasciarle due volte. Invertire la posizione e fare lo stesso esercizio.
  2. Sdraiarsi da supino con il capo a terra e la colonna vertebrale in linea retta. Ora raccogliere le gambe e piegarle al petto tenendole ferme con le braccia. Mantenere la posizione per 30 secondi.
  3. In posizione supina sollevare le gambe e appoggiarle ad una parete. Creare un angolo retto con le gambe in estensione e la colonna vertebrale. Mantenere la posizione per 30 secondi.
  4. Da sdraiati e supini distendere la gamba destra verso l’alto (con il tallone che spinge verso l’alto e la punta rivolta verso il basso). Mantenere la posizione per 30 secondi. Ripetere l’esercizio con l’altra gamba e ripetere 2 volte.
  5.  In posizione supina con gambe distese e braccia rilassate rivolgere il palmo delle mani verso l’alto. Chiudere gli occhi e fare una respirazione profonda. Allontanare i pensieri e liberare la mente per rilassare i muscoli di tutto il corpo.
10 minuti per dormire meglio
Respirazione (arabonormannaunesco.it)

Non resta che provare ad integrare pian piano questi esercizi per sentirsi più rilassati.

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