Simona Ventura, apprezzatissima conduttrice, ha raccontato a Diva e Donna l’estrema tristezza della tragedia che ha vissuto.
Simona Ventura è sempre stata un’apprezzata e amata conduttrice. Reduce dalla sua ultima esperienza a Ballando con le stelle, la donna ha dovuto abbandonare momentaneamente la conduzione della trasmissione Citofonare Rai Due, condotta insieme a Paola Perego, per via della sua ultima disavventura.
Di recente infatti è stata colpita da una paralisi facciale che le ha paralizzato metà volto. Oltre a questa brutta situazione, la Ventura ha raccontato a Diva e Donna un’altra tragedia che l’ha colpita personalmente. Ecco cosa ha detto.
La tragedia che ha colpito Simona Ventura
Ha fatto parlare molto la disavventura che ha colpito Simona Ventura negli ultimi tempi: una paralisi che le ha paralizzato metà del volto e che l’ha costretta ad abbandonare momentaneamente la conduzione del programma che conduce, Citofonare Rai Due.
A Diva e Donna, però, la Ventura ha voluto raccontare anche un’altra tragedia che l’ha colpita personalmente. Una faccenda davvero dolorosa che lasciato una cicatrice profonda nell’amata conduttrice: Simona ha infatti raccontato di aver dovuto abortire diverso tempo fa. A Belve, da Francesca Fagnani, a proposito dell’accaduto ha raccontato: “Non passa giorno in cui non penso al bambino mai nato. Sono scelte sofferte. Mi hanno aiutato delle persone, ma il padre non l’ha mai saputo.”
Dunque Simona ha raccontato di aver dovuto decidere di sospendere una gravidanza ma che non è stata una scelta semplice, anzi. Negli anni ha sempre ripensato a quel bambino mai nato e dunque questa vicenda ha lasciato un segno profondo nell’esistenza della conduttrice che, nella vita, ha sofferto molto. Un altro episodio che l’ha scossa molto, ad esempio, è quando suo figlio Niccolò è stato accoltellato davanti alla discoteca Old Fashion di Milano.
Nonostante un passato doloroso, fortunatamente per Simona Ventura il futuro ora è radioso. La conduttrice è infatti innamorata più che mai del suo compagno Giovanni Terzi, che con lei ha condiviso l’esperienza di Ballando con le stelle. Dunque, nonostante le vicissitudini della vita e questa paralisi al volto che sta curando, Simona Ventura continua ad essere un animo ottimista e romantico e il 6 luglio convolerà a nozze con il suo Giovanni Terzi a Rimini.