Simona Ventura, la drammatica confessione della conduttrice: rischia un trapianto di organi

La conduttrice e showgirl si racconta ai fan in un momento molto delicato della sua vita. Cosa sta succedendo a Simona Ventura? 

La celebre conduttrice e showgirl è uno dei volti più amati della televisione italiana. Reduce dall’esperienza sulla pista di Ballando con le stelle, dance show di Rai Uno in cui si è classificata seconda, Simona Ventura racconta ai fan una parentesi drammatica della sua vita. Nonostante il momento difficile, non smette di sorridere e dedicarsi alla carriera con amore e grinta.

Simona Ventura rischia un trapianto d'organi
Simona Ventura: il racconto sulle sue reali condizioni di salute (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Simona Ventura vanta una carriera di grandi successi. Il suo debutto in televisione risale all’inizio degli anni Novanta, quando compare come valletta nel programma Domani sposi in onda su Rai Uno. Successivamente si sposa nei canali Mediaset, dove conduce su Italia 1 i programmi Mai dire gol, Scherzi a parte, Festivalbar, Zelig e Le iene. Nel 1997 esordisce al cinema e recita per la prima volta come protagonista nel film Fratelli coltelli diretto da Maurizio Ponzi.

Torna in Rai nel 2001, sostituendo Fabio Fazio nella conduzione di Quelli che…il calcio, incredibile successo di Rai Uno. Dopo due anni, Ventura viene chiamata a condurre il reality show L’isola dei famosi, al quale lavorerà anche per le otto edizioni successive. Nel 2008 veste il ruolo di giudice nel talent show X Factor, affiancata dai colleghi Morgan e Mara Maionchi.

Simona Ventura e il dramma familiare: cosa succede alla conduttrice?

Coppia fissa dal 2018, Simona Ventura e Giovanni Terzi sono prossimi al matrimonio, annunciato pubblicamente durante una delle serate finali di Ballando con le stelle. Nel corso del programma condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli, il giornalista ha raccontato dettagliatamente la sua lotta contro la malattia genetica che lo affligge. Si tratta di una patologia degenerativa che intacca i polmoni e, di conseguenza, riduce progressivamente l’ossigenazione del corpo.

Simona Ventura e la drammatica confessione
Simona Ventura e il dramma di Giovanni Terzi: possibile trapianto di polmoni (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

“Ogni mese vado in ospedale e mi danno la terapia, sono cure monoclonali e possono dare complicazioni fastidiose”, queste le parole di Giovanni Terzi, che aggiunge “A dicembre mi diranno se queste cure riescono ad arrestare la malattia o se bisognerà fare un possibile trapianto“.

Simona Ventura, compagna di Terzi, è la roccia della famiglia allargata della coppia, punto fermo e costante nella vita dello scrittore. Grazie all’energia e all’amore della showgirl, il giornalista ha ritrovato il sorriso e sta affrontando la sua battaglia da un punto di vista diverso.

Impostazioni privacy