Simona Ventura in diretta con metà viso bloccato: cosa le è successo e come si è mostrata

Simona Ventura è apparsa su Rai2 in diretta, insieme a Paola Perego in Citofonare Rai 2, con metà viso visibilmente bloccato.

Una sorta di paresi che era ben visibile al punto che la stessa ha dovuto dare spiegazioni al pubblico che è rimasto senza parole. La Ventura non riusciva ad articolare bene i movimenti del volto e quindi non ha potuto far altro che spiegare cosa stesse accadendo.

Simona Ventura in diretta con metà viso bloccato
Simona Ventura, viso bloccato/foto screen Rai (arabonormannaunesco.it)

La parte destra del suo viso era immobile, ha voluto chiarire le motivazioni anche se di fatto il pubblico, come anche i presenti, non sembravano aver creduto effettivamente alla sua versione dei fatti, anche se oggettivamente plausibile.

Simona Ventura con metà viso bloccato in diretta: cosa è successo

La Ventura si è mostrata con una parte del viso paralizzato, probabilmente una paresi temporanea che la conduttrice ha indicato come il risultato di un colpo di freddo. Qualcosa che, seppur verosimile, è apparso come fuorviante viste le temperature stagionali, non tali da giustificare una condizione di questo tipo.

Simona Ventura viso cosa è successo
Simona Ventura in diretta con viso bloccato/foto screen Rai (arabonormannaunesco.it)

La conduttrice ha portato avanti la puntata senza problemi, ma ovviamente le sue condizioni hanno destabilizzato tutti perché, nonostante l’aver affrontato tutto con molta disinvoltura ha suscitato molte domande. Il pubblico, che ha notato il suo volto paralizzato, ha subito alzato un polverone sul web per capire cosa stesse accadendo alla Ventura.

Tuttavia, come chiarito, è una condizione temporanea. Si tratterebbe infatti di una paresi dovuta probabilmente ad un impatto termico. Il nome è paresi a frigore, si tratta di una condizione dovuta al freddo, nello specifico quando ci sono sbalzi termini si attiva l’Herpesvirus che causa appunto questo blocco. Non è una cosa né strana né tanto meno insolita come si potrebbe immaginare, ma piuttosto frequente. Può capitare però che questa condizione si generi anche in situazioni diverse come ictus, interventi chirurgici, uso di farmaci, punture locali, ed è per questo che in tanti hanno posto domande. Anche per tale motivo la Ventura ha voluto chiarire bene le motivazioni, onde evitare ulteriori speculazioni sulla questione.

Nulla di grave dunque, la situazione tornerà stabile in poco tempo e la Ventura continuerà a lavorare senza problemi nell’attesa che passi e che specialisti possano prenderci cura di lei. Tutto sommato è apparsa in forma e tranquilla, anche perché ovviamente avrà avuto direttive mediche a riguardo e quindi nessun problema nell’andare in onda se non, plausibilmente, i dubbi del pubblico a casa.

Impostazioni privacy