Una notizia choc sta facendo il giro della rete. Tra Fazio e il collega ci sarebbe un clima di tensione crescente. L’indiscrezione è virale.
Classe 1964 Fabio Fazio è nato il 30 novembre a Savona sotto il segno zodiacale del Sagittario. È un autore, conduttore e produttore cinematografico. Ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico di Savona nel 1983 e, in seguito ha proseguito la sua carriera accademica iscrivendosi presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova, ove consegue la laurea presentando una tesi sulle citazioni della letteratura nei testi dei cantautori. Il suo esordio sul piccolo schermo avviene nel 1983 e da quel momento la sua carriera decolla.
Il successo lo travolge nel 1993 grazie alla conduzione del talk Quelli che il calcio, programma per il quale si accaparra diversi Telegatto. Nel 2003 è al timone del programma in onda su Rai 3 Che tempo che fa che ottiene un grande successo anche grazie alla presenza di Luciana Littizzetto a partire dal 2005. Dal 2013 fino al 2019 conduce anche lo spin-off Che fuori tempo che fa, Maurizio Crozza ne cura l’apertura. Dopo quattro decenni di collaborazione, il 14 maggio del 2023 Fabio Fazio annuncia il suo addio alla Rai.
Fabio Fazio e il collega Rai finiscono nel polverone mediatico: “Si odiano…”, il retroscena
Il conduttore infatti ha firmato un contratto con il canale Nove di Discovery Italia. È al timone di una nuova versione di Che tempo che fa, con lui hanno lasciato la Rai anche Luciano Littizzetto, Nino Frassica e Filippa Lagerback. Il programma ha riscosso un grande successo sfiorando il 10,5% di share. Il conduttore in queste ore è al centro della scena mediatica poiché una notizia ha fatto il giro del web.
L’originale, @fabfazio, è insopportabile. La brutta copia, @MaxGramel, ancora di più. Ma questo lo sapete già. Ciò che forse non sapete è che i due moralisti dei miei stivali, ex amici, si odiano. E si contendono ferocemente gli ospiti delle loro interviste non proprio….… pic.twitter.com/TzPie4jLMn
— pizzaliks (@pizzaliks) August 7, 2024
Si vocifera infatti che tra Fabio Fazio e Massimo Gramellini ci sia una forte competizione, sarebbero infatti “ex amici” e sì contenderebbero gli ospiti per le loro rispettive trasmissioni. Secondo quanto riportato dalla pagina Pizzaliks tra di loro ci sarebbe una rivalità molto forte, destinata a crescere nel tempo.
Si tratta di un’indiscrezione priva di ufficialità, dunque è opportuno andarci cauti. Ciò che è certo è che a settembre ripartiranno con i loro rispettivi show e, se tali voci dovessero essere veritiere, la competizione tra i due conduttori sarebbe pronta ad esplodere.