“Shock anafilattico”: grande paura per la star della musica, cosa è successo

Grande paura per una star della musica che è stata colpita da uno shock anafilattico. Cosa le è successo poco prima della trasmissione.

Una delle star della musica italiana è stata colpita da uno shock anafilattico prima di entrare in trasmissione. Il racconto toccante rivela un dettaglio di quel periodo della sua vita. Ha avuto tanta paura e per questo motivo si è sottoposta a numerosi accertamenti prima di ritrovare la calma.

Shock Anafilattico star musica
L’incredibile shock anafilattico subito dalla star della musica – arabonormannaunesco.it

Tra le esperienze più paurose che un essere umano possa provare troviamo sicuramente quella dello shock anafilattico. Stiamo parlando di una reazione grave e improvvisa che coinvolge l’intero corpo. Grazie a questa risposta immunitaria una persona viene esposta ad una sostanza a cui è ipersensibile come un allergene. Saranno proprio loro a causare lo shock. A scatenare questo effetto sul nostro corpo possono essere alimenti come arachidi o frutti di mare, ma anche punture di insetti, farmaci e latex.

Il sistema immunitario delle persone sensibili reagiscono all’allergene in modo rapido andando a rilasciare alcune sostanze chimiche come l’istamina. Queste sostanze possono provocare una serie di sintomi gravi che possono addirittura mettere a rischio la vita delle vittime. Sono numerose le star che sono state vittime di uno shock anafilattico e tra queste ne troviamo anche una del mondo della musica come Mietta. La cantante ha raccontato la sua esperienza durante un’intervista.

Mietta vittima di shock anafilattico: è successo durante Ballando con le Stelle

In molti conoscono la cantante Daniela Miglietta nota con lo pseudonimo di Mietta. Nata a Taranto il 12 novembre 1969 è una cantante, attrice e scrittrice italiana. Ad oggi non è sposata, ma ha un figlio di nome Francesco nato durante la sua relazione con il chitarrista Davide Tagliapietra. Negli anni Novanta la cantante ha avuto una lunga relazione con l’attore e modello Brando Giorni. La loro relazione però è terminata senza che nessuno dei due rivelasse i motivi.

Shock Anafilattico star musica
Mietta vittima di shock anafilattico prima di Ballando con le Stelle – Credits: Ansa Foto – Arabonormannaunesco.it

Sono tantissimi gli esperti di musica che apprezzano la sua voce che le ha permesso di raggiungere la popolarità nazionale nel 1989 con la vittoria al 39º Festival di Sanremo nella categoria dei nuovi cantanti. L’anno seguente, accompagnata da Amedeo Minghi ha raggiunto la ribalta con il brano Vattene Amore, diventato iconico nel corso degli anni. Nel 2021 Mietta è tornata sulla bocca di tutti con la sua partecipazione a Ballando con le Stelle.

In quell’occasione ha avuto modo di polemizzare con Selvaggia Lucarelli che le chiese se avesse fatto il vaccino contro il Covid, con la cantante che non rispose. Successivamente però Mietta ha rivelato che non era serena visto che era reduce di uno shock anafilattico. Dopo aver fatto degli accertamenti però si è tranquillizzata e si è vaccinata contro il Coronavirus. In quel momento terribile la cantante ha temuto per la sua vita, anche quella professionale visto che era impegnata su più fronti.

Impostazioni privacy