Sgarbi, la verità sulla rottura con Elenoire Casalegno: “Lei ha iniziato a…”

Vittorio Sgarbi rivela la verità sulla fine della relazione con Elenoire Casalegno: “Lei ha iniziato a…” La reazione della showgirl.

Critico d’arte di successo, opinionista tv, e volto del mondo della politica Vittorio Sgarbi è tra i personaggi maggiormente accreditati. La sua presenza nei talk televisivi è garanzia di successo e attenzione da parte del pubblico anche perché è una persona diretta, sincera e a volte scomoda. I suoi vivaci confronti con gli interlocutori di turno sono dei veri cult della storia della televisione. Spesso protagonista di polemiche politiche e non solo, Sgarbi è prima di tutto un cultore dell’arte, il che lo rende un amante del bello in tutte le sue forme.

Sgarbi rivela perché è finita con la Casalegno
Casalegno e Sgarbi ex fidanzati-foto ansa- arabonormannaunesco.it

L’opinionista non ha mai nascosto di essere un amante del genere femminile. Ha amato diverse donne, alcune delle quali note. Tra le sue ex fiamme ci sono personaggi della tv, ma anche della cultura. Spesso ha scelto partner femminili molto più giovani di lui, attratte dalle sue conoscenze, e da un fascino intellettivo che pochi uomini hanno. Vittorio ha vissuto le sue relazione alla luce del sole, non si è mai nascosto e per questo non ha mai dato al gossip qualcosa su cui sparlare. Tra le sue ex storiche la bellissima Elenoire Casalegno, oggi in procinto di debuttare come neo inviata della imminente edizione de L’Isola dei famosi. 

La Casalegno ha debuttato in tv giovanissima. Donna molto bella e affascinante ha dimostrato di avere talento nel ruolo di showgirl e conduttrice. Dopo un periodo lontano dalla tv ha partecipato a vari reality rivelandosi una persona composta e mai sopra le righe, nonostante un carattere determinato e deciso. L’Isola è l’occasione giusta per tornare in pista e dimostrare d’essere ancora un personaggio da scoprire. Poco più che ventenne, agli inizi della sua carriera ha avuto un breve flirt con Vittorio Sgarbi, una storia nota a tutti che non durò a lungo. I due avevano un’evidente differenza di età, ma non fu questa la ragione del loro addio.

Vittorio Sgarbi: “E’ durata poco. Lei si è fatta riconoscere…”

In un’intervista rilasciata a Raffaella Carrà nel format  A Raccontare Comincia Tu, Vittorio ha ricordato proprio la relazione con la Casalegno che all’epoca della loro relazione era molto corteggiata: “E’ durata poco, per un tempo breve. Lei si è fatta riconoscere. Per me c’è stato un palcoscenico e lei è apparsa al mondo, una meraviglia. Come Venere che sorge dalle acque. Potevo fare il suo agente più che il suo amante.”

Casalegno e Sgarbi perché è finita
Casalegno e Sgarbi ex fidanzati-arabonormannaunesco.it

Ha poi aggiunto che la considerava una bellezza pura e quando si è ricoperta di tatuaggi la cosa lo ha infastidito: “Poi si è coperta di tatuaggi e io ho aperto una polemica con lei.” Immediata la risposta della Casalegno: “Sono una ragazza, non sono un quadro!“ A distanza di anni, nonostante i botta e risposta, i due hanno mantenuto un rapporto civile e cortese.

Impostazioni privacy