Serie A, stangata per una Big: “Ci saranno 2 punti di penalizzazione” | Ecco la nuova classifica

Possibile stangata per una big di Serie A. La previsione allarma i tifosi, già delusi da un’annata non certo positiva

Nella passata stagione, la classifica della Serie A, soprattutto per quanto ha riguardato corsa alla Champions League, è stata  condizionata dalla penalizzazione di 10 punti inflitta alla Juventus per il caso plusvalenze, una vicenda giudiziaria che si è trascinata fino alle ultime giornate di campionato.

Napoli rischio penalizzazione caso Osimhen
Rischio penalizzazione in Serie A (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it
Febraury 11 2024 , 2024 Milan, Italy – sport, calcio – Milan vs Napoli – Italian Serie A Football Championship 2023/2024 – San Siro Stadium. In the pic: : walter mazzarri (SSC Napoli);

Ai bianconeri prima vennero tolti quindici punti, poi parzialmente restituiti prima del verdetto definitivo con una penalizzazione finale di  10 punti che è costata alla Juventus la qualificazione in Champions League, a scapito del Milan che, da quinto, ha chiuso in quarta posizione. Una situazione che rischia di ripetersi quest’anno visto che un’altra squadra potrebbe essere penalizzata a campionato in corso, almeno stando al parere di un esperto.

Chi rischia grosso adesso è il Napoli che già sta vivendo una stagione travagliata di suo. Il presidente De Laurentiis è indagato per falso in bilancio per l’affare che ha portato Victor Osimhen in azzurro dal Lille e e c’è il forte rischio di un processo sportivo che possa coinvolgere anche il club.

Napoli, caso Osimhen: rischio penalizzazione per gli azzurri

Lo scudetto vinto lo scorso anno sembra solo un lontanissimo ricordo per il Napoli, attualmente nono in Serie A e con ben 8 sconfitte in 23 gare disputate. Gli azzurri stanno vivendo una stagione alquanto travagliata nella quale potrebbe esserci spazio anche per vicissitudini extra campo.

Ma cosa è accaduto nel trasferimento di Osimhen. Nell’affare entrarono il portiere Karnezis e tre giovani ovvero Manzi, Olivieri e Liguori, quest’ultimi che al Lille però non sono mai andatiLa vicenda è stata già giudicata in passato dalla giustizia sportiva ed il Napoli è stato prosciolto. Tuttavia, in seguito alla concomitante indagine giudiziaria che coinvolge De Laurentiis si potrebbe aprire un nuovo processo sportivo con possibili conseguenze per il club.

Napoli rischio penalizzazione caso Osimhen
Napoli, caso Osimhen: cosa rischia il club (LaPresse) – arabonormannaunesco.it

Ne è convinto l’avvocato Ruggero Di Staso che, nel corso di Un Calcio alla Radio in onda su Radio Napoli Centrale, ha dichiarato come ci sia il forte rischio di vedere il Napoli penalizzato di due punti“Per la vicenda Osimhen nella peggiore delle ipotesi ci saranno due punti di penalizzazione” ha affermato, facendo preoccupare i tifosi del Napoli.

Una sanzione molto più lieve rispetto a quella subita dalla Juventus anche perché nel mirino degli inquirenti c’è solo un’operazione e non un sistema vero e proprio di plusvalenze. Ma che sia lieve o meno poco importa ai tifosi azzurri che sperano di restare tranquilli quantomeno dal punto di vista giudiziario considerato come sta andando la stagione.

Impostazioni privacy