Serena Bortone, chi è il compagno, dove vive, le lauree: tutto sulla sua vita privata

Dopo il suo gesto plateale, la celebre conduttrice e giornalista Serena Bortone è la protagonista indiscussa delle pagine di cronaca italiane. 

Serena Bortone sta facendo discutere di sé in queste ultime ore. La giornalista ha aperto la puntata del suo programma Che sarà, in onda su Rai 3, menzionando l’annullamento dell’intervento di Antonio Scurati da parte dai vertici dell’azienda. Lo scrittore avrebbe dovuto leggere un suo monologo composto in occasione della ricorrenza del 25 aprile. Contro ogni prognostico e direttiva, Serena Bortone ha letto il monologo dello scrittore conquistando la stima dei telespettatori.

Serena Bortone, tutto sulla vita della giornalista
Serena Bortone: la vita della celebre giornalista (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

L’amore di Serena Bortone per il giornalismo nasce durante gli anni dell’infanzia. Nata a Roma nel 1970, la giornalista si appassiona alla lettura grazie alla madre e alla scoperta dei libri di Don Milani. Durante l’adolescenza ha modo di trascorrere diverse estati a Londra, dove perfeziona lo studio della lingua inglese. La giornalista non ha mai svelato ulteriori dettagli sulla sua vita privata e familiare, mentre si suppone abbia conseguito una Laurea in Giurisprudenza.

La sua carriera in televisione ha inizio nel 1989, anno in cui Serena Bortone debutta come autrice della redazione del programma Alla ricerca dell’arca. Nel 1994 diventa autrice dei programmi Avanzi Ultimo minuto. Solo nel 1998 Serena Bortone inizia la sua esperienza come giornalista politica e inviata per TeleCamere, programma in cui nel 2006 diventa anche conduttrice. Dal 2010 è autrice della prima edizione di Agorà. Nel settembre 2020 Serena Bortone debutta come conduttrice su Rai 1 del programma Oggi è un altro giorno, poi sostituito da un nuovo progetto della collega Caterina Balivo.

Tutto su Serena Bortone

Dal 2023 la giornalista conduce il programma Chesarà…, un talk show in onda su Rai 3 dedicato al dialogo con personaggi illustri e ospiti internazionali. Parallelamente al mondo televisivo, la giornalista non si è mai sposata e non ha mai avuto figli. Serena Bortone ha più volte dichiarato di non considerare la maternità un passaggio fondamentale per una donna e di sentirsi comunque appagata dalla sua vita privata. Nel novembre 2021 la giornalista è stata notata in compagnia del giovane direttore d’orchestra Lorenzo Viotti, facendo pensare ad una possibile relazione tra i due.

Serena Bortone: dove vive e chi è il compagno della giornalista
Serena Bortone: chi è il compagno della giornalista? (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Molto legata al mondo della musica classica, Serena Bortone condivide con il Maestro la passione per il compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart e per la lirica. Secondo quanto confessato recentemente, la giornalista non sarebbe legata sentimentalmente a nessuno e si sarebbe dichiarata felicemente single. Oggi Serena Bortone vive a Roma in un appartamento insieme ai suoi amati gatti, da cui non si separa mai.

Impostazioni privacy