“Segnalato, multato e portato via”, Ernesto di Uomini e Donne si mostra così e scatena il terremoto

Ernesto di Uomini e Donne ha postato una foto personale con una didascalia eloquente “Segnalato, multato e portato via”.

La foto è volutamente provocatoria, lui con due ausiliari del traffico in una scena che ha acceso subito la discussione dei fan che hanno commentato questo post apparso sulla sua pagina Instagram. Anche in questo caso, il famoso volto di Uomini e Donne, non ha usato mezzi termini per spiegare la sua posizione ed è stato molto incisivo nel farlo.

Ernesto di Uomini e Donne si mostra così
Ernesto risponde alle critiche con ironia/Foto IG ernesto_russo77 (arabonormannaunesco.it)

Se infatti se ne sono dette tantissime in queste settimane, sul suo comportamento, sulle foto con Mario Cusitore, sulla partecipazione a Uomini e Donne, è chiaro che ormai si è raggiunta veramente l’esasperazione, soprattutto analizzando i commenti, continui, delle persone sui social.

Ernesto di Uomini e Donne provoca i social: terremoto tra i follower

Il suo trono a Uomini e Donne non è stato il primo, la sua esperienza passata quando aveva già partecipato al programma di Maria De Filippi si era conclusa ma senza successo. Ernesto ha scelto di tornare e di cercare l’amore, molti lo hanno criticato per il suo atteggiamento schietto e sincero e per il trattamento riservato alle donne nel parterre. I fan sono dalla sua parte, gli altri un po’ meno. Tuttavia il programma e il tronista da corteggiare è a libera scelta, nessuno viene costretto ma segue spontaneamente quelle che sono le inclinazioni personali e quindi di optare per una persona da cui si sente attratto.

Segnalato, multato e portato via Ernesto
Ernesto Russo provoca i follower su Instagram/Foto IG ernesto_russo77 (arabonormannaunesco.it)

Questo spiega perché Ernesto abbia avuto un gran seguito, evidentemente il suo fascino ha fatto braccia nei cuori di molte donne che si sono volutamente presentate per partecipare. Altri hanno lamentato il fatto che sia rimasto a lungo sul trono senza scegliere, cosa che comunque non è scontata dal momento che non è certezza trovare l’amore in trasmissione. Ha avuto frequentazioni non andate a buon fine ma, anche stanco delle continue segnalazioni e delle critiche ricevute, ha scelto di lasciare il programma.

I follower hanno contestato continuamente in queste settimane le vicende, additandolo di essere poco corretto, altri ancora lo hanno accusato senza prove effettive di comportamenti contrari alla trasmissione (con segnalazioni che volevano con altre persone all’esterno mentre era a Uomini e Donne frequentando le corteggiatrici), dimenticando che si tratta pur sempre di un programma televisivo. Stufo dei continui assedi quindi Ernesto ha scelto di provocare gli utenti con questa immagine, da cui appunto “Segnalato e multato” richiamando alla mente di tutti la costante decisione di inviare continuamente segnalazioni. Oltre al programma però e quelli che sono stati i commenti a caldo e le relative indicazioni inviate dagli utenti in redazione, anche dopo sui social i follower si sono mostrati con toni molto accesi.

Gli utenti scrivono cose aggressive e con un modo accanito e talvolta fuori luogo, dimenticando sia la libertà che caratterizza la partecipazione a Uomini e Donne per tronisti e corteggiatori e sia che, laddove si ritenga un comportamento inadeguato, si può semplicemente andare via. Ogni protagonista del trono è diverso, con il suo carattere e le sue peculiarità, cosa che può o meno piacere ma che non è ovviamente “un crimine”. 

Impostazioni privacy