Molti soffrono tantissimo quando il caldo è opprimente, si tratta di una situazione che potrebbe essere tipica del proprio segno zodiacale.
Pur essendo passato da poco Ferragosto, il caldo continua a farsi sentire in tutta la nostra Penisola, con giornate in cui si può anche arrivare a sfiorare i 40°, soprattutto al Sud. Anzi, qui le temperature bollenti quest’anno sono iniziate prestissimo, addirittura tra fine maggio e inizio giugno, mentre al Nord sono stati più fortunati, visto che questo clima è arrivato attorno alla metà di luglio. Molti potrebbero non immaginarlo, ma la sofferenza che si può avvertire in questo periodo può dipendere dal segno zodiacale di appartenenza.
Riuscire a resistere può essere davvero difficile, in modo particolare per chi lavora all’aperto e non ha un condizionatore in casa. In questo caso quando si varcano le mura domestiche il sollievo che si avverte è davvero minimo, al punto tale che non si riesce nemmeno a prendere sonno.
Soffri per il caldo? Controlla il tuo segno zodiacale
Temperature come quelle che imperversano nella nostra Penisola ormai da settimane fanno soffrire un po’ tutti, impossibile negarlo. Probabilmente solo alcuni stoici che continuano a sostenere che il caldo sia piacevole non riescono ad ammetterlo, ma questo dovrebbe valere solo se si resta entro alcuni limiti, cosa che non sta accadendo negli ultimi anni.
Chi preferisce il freddo, inoltre, tende a sottolineare come questo possa permettere di ripararsi quando la colonnina di mercurio raggiunge livelli eccessivamente bassi, cosa che non è invece possibile con l’afa eccessiva, visto che non si può stare per 24 ore su 24 attaccati al condizionatore.
Pochi potrebbero immaginarlo, ma la reazione che si può avere in questo periodo può dipendere anche dal proprio segno zodiacale, alcuni non amano per niente l’afa, memori di come la stanchezza si faccia sentire sin dalla mattina. Vediamo se tra questi c’è anche il tuo.
Il Cancro (21 giugno-21 luglio) ha una vera repulsione per il caldo, non ama per niente essere esposto al sole, anzi appena è possibile cerca un angolo per stare all’ombra, così da rimanere più fresco L’estate genera nei nativi una vera sofferenza.
Il Leone (22 luglio-22 agosto) ama abbronzarsi, ma non riesce a stare sdraiato sull’asciugamano per più di 30 minuti. Se dovesse indicare le sue preferenze tra estate e inverno, sceglierà certamente la fase più fredda dell’anno.
La Vergine (24 agosto-22 settembre) preferisce stare all’ombra piuttosto che al sole. Se ha tempo libero potrebbe approfittarne per stare in piscina, ma qualora i raggi del sole siano troppo forti fa il possibile per mettersi al riparo e proteggersi.
Insomma, non è detto che il caldo, che a volte invochiamo quando non arriva, sia così apprezzato da tutti.