Se potessi dirti addio, Myriam Catania ha una zia famossima: star di Ballando con le Stelle

Myriam Catania ha una zia molto famosa anche se non tutti lo sanno, si tratta di una star di Ballando con le Stelle.

L’attrice e doppiatrice è molto famosa, protagonista di serie e pellicole di successo, nota anche per essere l’ex moglie di Luca Argentero ha in realtà anche un altro legame importante che rientra nel mondo dello spettacolo.

Se potessi dirti addio, Myriam Catania zia
La zia famosa di Myriam Catania/Foto FB miryamcatania (arabonormannaunesco.it)

Nel tempo è riuscita a farsi amare dal pubblico, si è dimostrata un’attrice in gamba e ha fatto carriera, provenendo da una famiglia di artisti da cui, sicuramente, ha avuto modo di ereditare il talento.

Chi è la zia famosissima di Myriam Catania: ex Ballando con le Stelle

Una discendenza di un certo livello nel settore, se si considera che sua madre è una famosa registra, il nonno ha lavorato nel mondo dello spettacolo, oltre che come doppiatore e direttore. Quando ha partecipato al Grande Fratello ha svelato molti dettagli del suo privato, ecco dunque che sono emersi numerosi elementi che erano prima sconosciuti.

Myriam Catania ha una zia famossima
Chi è la zia di Myriam Catania, ex Ballando con le Stelle/foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Se quindi il talento è d’obbligo per la famiglia c’è un dettaglio relativo, in particolare, a sua zia, che è molto nota nel panorama italiano. L’attrice è figlia di Vincenzo Catania e Rossella Izzo, il padre è un ginecologo, mentre il cognome della madre riporta chiaramente al volto noto di un’altra attrice, Simona Izzo. Proprio la Izzo, intervistata in passato, ha parlato del rapporto con Myriam. “Speciale, bella, intelligente e stravagante, una gran lavoratrice allo stesso tempo inquieta e determinata“ ha raccontato di sua nipote, dicendo anche che è stata per lei come una figlia. Simona Izzo infatti ha avuto un figlio, Francesco Venditti, dal cantautore Antonello Venditti. Anche i cugini di Myriam Catania sono famosi, quindi è una famiglia che complessivamente si muove proprio nell’arte.

Myriam Catania è stata anche sposata per sette anni a Luca Argentero, i due si sono successivamente separati e hanno intrapreso nuove relazioni da cui sono diventati genitori. Dalla vittoria di Miss Italia nel 2008 è cambiata tantissimo, sia per la vita privata che per quella lavorativa, arrivando a esperienze particolari come il GF, al matrimonio con Argentero e anche a fiction come quella attuale, Se potessi dirti addio che confermano la sua presenza sul piccolo schermo. Nonostante la famiglia già nota e famosa, l’attrice si è dedicata con grande attenzione nel tempo alla sua formazione, cosa che le ha permesso di diventare così amata e benvoluta dal pubblico.

Impostazioni privacy