Se noti queste macchie “di penna” sulla pelle corri dal medico, è ben altro: ti urge un controllo

Hai notato delle macchie di penna sulla pelle? Dovresti correre dal medico quanto prima: ecco che cosa sono.

Fare attenzione ai cambiamenti che manifesta il proprio corpo è importante. Infatti ce ne possono essere diversi ed indicarci alcune condizioni. Per questo motivo una visita medica, di tanto in tanto, non può fare altro che bene. Specie se sono apparse dal nulla delle macchie “di penna” sulla pelle. Ma che cosa dovrebbero indicare di preciso? Analizziamo la situazione con attenzione: è molto importante.

Se hai delle macchie sulla pelle devi correre dal medico
Macchie di penna sulla pelle: corri dal medico se le vedi – Arabonormannunesco.it

Le macchie di “penna” sulla pelle sono sintomo di una condizione fisica particolare. Lo abbiamo visto in un caso di Berwick con una donna. Parliamo di Chloe French, che lavorava in un bar del posto. Un cliente le aveva fatto notare che aveva sulla pelle un segno particolare. Sembrava una macchia di penna per l’appunto, quindi non si era preoccupata troppo. Per sicurezza aveva fatto degli accertamenti medici, così da capire se fosse una cosa grave o meno.

Attento alle macchie di “penna” sulla pelle: se le vedi corri subito dal medico

E per sua sfortuna non era niente di positivo. Infatti le era stato diagnosticato un melanoma al primo stadio. Per questo motivo le è stato rimosso un pezzo di orecchio durante l’intervento chirurgico. Ma la situazione non si è risolta comunque, purtroppo. Questo perché, dopo poco tempo, ha avvertito un dolore al fianco. Inizialmente pensava fosse un’ernia del disco nella schiena. Non sarebbe stato strano visto e considerato il suo lavoro.

Se hai delle macchie sulla pelle devi correre dal medico
Ecco che cosa sono le macchie di penna sulla pelle – Arabonormannunesco.it

In realtà si trattava di un tumore al bacino. Con il passare del tempo, però, ne sono venuti altri a galla. Erano tutti di piccole dimensione e facilmente individuabili. Così, i medici, sono giunti ad una semplice conclusione. Cioè che si trattava di un cancro alla pelle. Chloe French si è dovuta sottoporre a diversi interventi per mantenere sotto controllo il tumore. E sembra che la situazione stia migliorando: ci sono alte prospettive di vita.

Il cancro alla pelle, se diagnosticato in fase precoce, viene rimosso immediatamente. In caso contrario c’è il rischio di conviverci e di dover effettuare numerosi interventi per affrontarlo. Se avete notato delle macchie alla pelle in questo periodo, vi suggeriamo vivamente di riferirlo al vostro medico. Una visita di pochi minuti è essenziale per poter individuare il problema e risolverlo prima che peggiori.

Impostazioni privacy