Se mangi questo alimento a colazione riduci il rischio di contrarre 12 tipi di cancro: lo studio

Questo semplice alimento inserito nella tua dieta ti permette di ridurre il rischio di contrarre 12 tipi di cancro. Ecco cosa sapere.

Una corretta alimentazione è molto importante per il funzionamento del nostro intestino ed organismo. Fritture, dolci e zuccheri ci appesantiscono e causano problemi quale l’obesità, il diabete e malattie molto più gravi. Dunque per stare in forma ed in salute si inizia dalla tavola.

alimento colazione rischio cancro
Questo alimento riduce il rischio di sviluppare 12 tipo di cancro: ecco di cosa si tratta – Arabonormannaunesco.it

Prediligere alcuni cibi anziché altri è fondamentale. Basti pensare che, semplicemente introducendo questo alimento nella dieta, diminuirà il rischio di contrarre 12 tipi di cancro. Ma di cosa si tratta? Per scoprirne di più non resta che leggere. Vediamo insieme il tutto nel dettaglio.

Questo alimento riduce il rischio di cancro

Una sana alimentazione ci aiuta a stare in forma e ad ottenere il fisico dei nostri sogni, ma, cosa più importante, evita il rischio di sviluppare diverse malattie. Sapevi che esiste un alimento che, inserito nella tua alimentazione quotidiana, diminuisce la sonnolenza ed evita o meglio diminuisce il rischio di ammalarsi di 12 tipologie di cancro?

Questo cibo ti aiuterà a ridurre il rischio di contrarre 12 tipi di cancro
Inserisci questo alimento nella tua dieta: ottimi benefici per la salute – arabonormannaunesco.it

Questo portentoso alimento è l’avena. L’avena è un carboidrato semplice, ricco di fibre e senza glutine. Questo cereale è in grado di ridurre i livelli di colesterolo cattivo e di prevenire i picchi insulinici. Inoltre, come già detto, riduce la sonnolenza e diminuisce lo sviluppo di alcuni tipi di cancro quali tumore della mammella,  pancreas, esofago, cistifellea, utero, ovaie, reni, fegato, stomaco, tiroide, mieloma e meningioma.

I cereali semplici come l’avena sono da prediligere ai carboidrati complessi. Inoltre anche cereali integrali sono consentiti. Questi alimenti riducono i picchi glicemici, portando un maggiore senso di sazietà ed inoltre aiutano a regolarizzare il tratto intestinale. Un piatto sano e saziante da realizzare con l’avena è il porridge. Una pietanza preparata con latte ed avena, cotto sul fuoco, poi condito a proprio piacimento con marmellata o burro d’arachidi.

Puoi optare per la crusca d’avena o cereali d’avena da mangiare accompagnati al latte o allo yogurt. Da gustare a colazione o merenda. E tu hai mai provato questo semplice ed economico piatto? E’ un valido spezza fame che si prepara in pochi minuti ed inoltre è un ottimo alleato per preservare la tua salute.

Impostazioni privacy