Se bevi dalle bottiglie di plastica, dovresti smettere subito: la scoperta è terrificante

Bevi sempre l’acqua dalle bottiglie di plastica? Ecco perché forse non è una buona idea e dovresti smettere.

A volte facciamo cose che ci danneggiano senza che nemmeno ce ne rendiamo conto e senza che nemmeno sappiamo davvero che cosa ci stiamo combinando. Sono quelle azioni quotidiane e normalissime che non immagineremmo mai ci possano fare del male in qualche modo, a breve o lungo termine.

perché devi smettere di bere dalle bottiglie di plastica
Bottiglie in plastica: sono dannose – Arabonormannaunesco.it

E anche la cosa più piccola e apparentemente innocente, come l’azione di bere, può essere pericolosa in un certo senso. Ma non si tratta ovviamente dell’azione di bere in sé, bensì di farlo dalle bottiglie di plastica.

Non importa che cosa ci sia dentro, acqua, Coca-cola, tè, birra, vino o qualsiasi altra bevanda, il punto è il materiale di cui sono fatte le bottiglie che comunemente acquistiamo in casse al supermercato, al bar, nei locali, nelle macchinette distributrici o in qualsiasi altro luogo che le venda. Perché dovremmo smettere? Ecco tutto quello che rischiamo se continuiamo a farlo.

Perché dovresti smettere subito di bere dalle bottiglie di plastica: quello che rischi è tantissimo

Conosciamo bene tutti i rischi dell’uso della plastica e quanti danni possa fare al Pianeta e all’ambiente. Sappiamo bene quanto dovremmo tutti evitare di consumare il più possibile i materiali plastici, preferendone altri, più ecosostenibili o biodegradabili direttamente. Anche molte aziende stanno fermando sempre di più la produzione di plastica in favore di altri materiali migliori. Ma sai, invece, che cosa rischi tu in prima persona se continui a consumare plastica? Ecco perché forse dovresti smettere una volta per tutte.

perché devi smettere di bere dalle bottiglie di plastica
Bottiglie in plastica: sono dannose – Arabonormannaunesco.it

Nonostante la svolta ecofriendly di tante aziende, le bevande vendute in bottiglie di plastica sono ancora tantissime, di ogni genere, a partire dall’acqua naturale o frizzante che sia, passando per la Coca-cola, la Fanta e mille altre bibite gassate e dolci. Ma l’abitudine di bere liquidi che sono a costante contatto con materiali plastici non è affatto una buona abitudine e potrebbe danneggiarti.

Una scoperta sconcertante ha infatti stabilito che le microplastiche contenute nei liquidi confezionati in un certo modo siano molto dannose per l’organismo di chi ne fa uso costante e continuativo nel tempo. Se puoi preferisci il vetro, che resiste a qualsiasi temperatura senza rilasciare sostanze dannose. Per l’acqua, investi in una caraffa con filtro depurante in modo da non comprare più l’acqua in bottiglia. La tua salute ti ringrazierà.

Impostazioni privacy