Sarri molla tutto: ritorno choc in Serie A

Maurizio Sarri sarebbe pronto a lasciare la Lazio per fare il suo clamoroso ritorno sulla panchina della big: tifosi spiazzati

Brutto stop in campionato per la Lazio che è crollata 3-1 a Bergamo contro l’Atalanta e vede ora il quarto posto Champions allontanarsi a cinque punti. La sconfitta ha fatto precipitare i biancocelesti al nono posto e ciò che preoccupa è la tenuta mentale e fisica della squadra.

Sarri addio Lazio ritorno Napoli
Futuro in bilico per Sarri alla Lazio (LaPresse) – arabonormannaunesco.it

Se già in Supercoppa e contro il Napoli si erano notate le prime avvisaglie, la sfida contro la Dea ha messo a nudo quelli che sono i problemi che stanno attanagliando la Lazio in questo periodo. Una sconfitta che ha finito per far salire Maurizio Sarri sul banco degli imputati, tant’è che il tecnico è stato criticato aspramente dai tifosi sia per i risultati, sia per alcune scelte di formazione.

Il tecnico biancoceleste è in difficoltà e non sta riuscendo a ripetere quella che è stata la stagione dello scorso anno che vide la Lazio chiudere al secondo posto. In più, Sarri è rimasto deluso dal mercato di gennaio dove si aspettava rinforzi. Inevitabile qualche riflessione da parte del tecnico toscano che, a fine stagione, medita l’addio ai biancocelesti. Si parla già di un possibile grande ritorno sulla panchina di una big di Serie A.

Sarri, addio Lazio: possibile grande ritorno

Nonostante abbia un contratto che lo lega alla Lazio almeno fino al 2025, Maurizio Sarri sembra intenzionato a lasciare il club biancoceleste al termine della stagione. Una scelta presa non in maniera causale, ma con un obiettivo in testa ben preciso ovvero quello di ritornare ad allenare il Napoli.

Secondo quanto rivelato da Alessandro Vocalelli a Radio Radio, l’allenatore biancoceleste sogna di poter tornare a guidare gli azzurri per concludere il lavoro iniziato qualche anno fa. A Roma, Sarri non si sente più a suo agio come un tempo e sarebbe felice di tornare in una città ed in uno stadio che gli hanno sempre dimostrato tanto affetto.

Sarri ritorno Napoli addio Lazio
Per Sarri l’ipotesi di un ritorno al Napoli (LaPresse) – arabonormannaunesco.it

Un annuncio che ha spiazzato non solo i tifosi della Lazio, ma anche quelli del Napoli che sarebbero sorpresi di rivedere Sarri sulla loro panchina soprattutto per il modo in cui si è lasciato con De Laurentiis. Quest’ultimo, dal canto suo, sarebbe pronto a fare un passo indietro e a ricucire i rapporti con il tecnico per il bene degli azzurri. L’ipotesi di rivedere Sarri a Napoli non è dunque da escludere.

Oltre al Napoli,  anche il Milan sta seguendo Sarri secondo quanto riportato da Il Messaggero. Quasi sicuramente i rossoneri cambieranno guida tecnica a fine stagione congedando Stefano Pioli. Sarri, Motta e Conte i candidati più autorevoli per sostituirlo.

Impostazioni privacy