“Sarai sempre con me”, lutto improvviso per Carolyn Smith: il triste annuncio

Carolyn Smith è stata interessata da un lutto improvviso che l’ha molto colpita. Questo il suo triste annuncio.

Carolyn Smith è nata il 16 novembre del 1960 in Scozia, molto più precisamente a Glasgow. Fin da bambina si appassiona al mondo della danza, al punto che a soli 3 anni comincia a ballare. A cinque inizia a studiare danza classica insieme a jazz moderna e afro, mentre a 15 anni riesce a specializzarsi in danza latino-americana, lanciandosi così nella partecipazione a diverse competizioni a livello agonistico.

Carolyn Smith e il triste annuncio
Carolyn Smith colpita da un lutto improvviso: l’annuncio sui social (Instagram carolynsmith5) – arabonormannaunesco.it

Carolyn Smith riesce ad ottenere successi fin da giovane. Infatti, a soli 15 anni, si aggiudica uno dei posti alla finale dei Campionati europei in cui porta a casa la settimana posizione. Partecipa anche a molte altre competizioni, come i Campionati del mondo, il Grand Slam e il Blackpool dance festival.

Nel 1982 decide di trasferirsi in Italia e di dedicare la sua carriera all’insegnamento del ballo. La Carolyn Smith Dance Academy non ha sedi soltanto nel Bel Paese ma anche in Gran Bretagna, Polonia, Ucraina e Russia. È diventata molto presto anche giudice internazionale per le danze latino-americane, mentre dal 2007 è presidente di giuria del talent show trasmesso su Rai 1 Ballando con le stelle.

Il lutto che ha colpito Carolyn Smith

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che nel 1986 Carolyn Smith ha sposato un ballerino torinese incontrato a Londra. È proprio per lui che ha scelto di lasciare il suo paese e trasferirsi in Italia. Nonostante il suo matrimonio sia giunto al capolinea, la ballerina decise comunque di restare nel nostro Stato e nel 1997 è stata in grado di ritrovare l’amore con Ernestino Michielotto, ballerino e coreografo che ha sposato nel 1997.

Carolyn Smith  e il triste annuncio
Carolyn Smith, l’addio ad una persona molto speciale (Instagram @carolynsmith) – arabonormannaunesco.it

Attualmente la coppia vive a Vigonza, luogo in cui è stata messa su la prima sede della Carolyn Smith Dance Academy. Nel 2015 la vita per lei è diventata molto più dura poiché si è trovata faccia a faccia con il cancro al seno, malattia con cui ha dovuto lottare per molti anni al punto da essere costretta a sottoporsi ad una mastectomia per una recidiva. Ed è per questa ragione che la danzatrice ha preso la decisione di diventare testimonial dell’AIRC e di esporsi pubblicamente in numerose campagne di sensibilizzazione sul tema.

In queste ultime ore Carolyn Smith, su Instagram, ha postato un messaggio di addio. Delle parole toccanti dedicate alla scomparsa di Sandra Milo, celebre attrice morta negli scorsi giorni all’età di 90 anni. È stata la stessa insegnante di danza ad affermare di aver sofferto molto nel momento in cui è venuta a conoscenza della sua morte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5)

“Non mi aspettavo di ricevere una notizia così triste. Sono stata fortunata a conoscerti e a collaborare con te. Sei una donna speciale, una diva inarrivabile, un’energia inarrestabile. Sei una fonte di ispirazione e di femminilità. Il tuo modo di parlare, il tuo modo di ridere rimarranno impressi in me per sempre. Ti mando un grande bacio Sandra, sarai sempre con me nei miei ricordi. Tua Carolyn.”

Impostazioni privacy