Sarah Toscano, chi è la cantante finalista di Amici: età, carriera, fidanzato, vita privata

Sarah Toscano è tra i cantanti finalisti di Amici 23: età, carriera, fidanzato, vita privata. Tutto sull’allieva della scuola di Maria De Filippi. 

Nata nel 2006 a Vigevano, in provincia di Pavia, è diventata famosa a soli 18 anni grazie all’ingresso nel talent di Canale 5.

Sarah Toscano: età, vita privata, fidanzato: tutto sulla ballerina di Amici
Sarah Toscano: età, vita privata, fidanzato: tutto sulla ballerina di Amici (Foto di Instagram/Amiciofficial) – arabonormannaunesco.it

Sarah Toscano è un’allieva di Lorella Cuccarini ed ha letteralmente conquistato il pubblico con la sua voce, la sua allegria e la sua semplicità. Sui social stanno circolando moltissime ipotesi su chi potrebbe vincere questa edizione di Amici e il nome su cui quasi tutti sono d’accordo è senza dubbio il suo.

Di lei sappiamo che i genitori si chiamano Marco e Petra e che ha un fratello maggiore di nome Lorenzo. Oltre al canto ha anche un’altra passione: il tennis e in passato ha giocato nella serie C femminile in questo sport. Nel 2020 ha vinto il campionato provinciale di tennis con lo Sporting Club Selva Alta.

Durante Amici, Sarah Toscano ha inciso i suoi primi brani e prima di entrare nella scuola ha pubblicato un Ep, Riflesso.

Sarah Toscano: vita privata, studi e fidanzato

Prima di partecipare al talent show, la cantante frequentava il liceo linguistico. Nel 2022 è arrivata tra i 20 finalisti di Area Sanremo. Non è stata scelta per fare Sanremo Giovani, ma ha vinto la targa dedicata a Vittorio De Scalzi.

Nella semifinale di Amici è arrivata al ballottaggio con Mida, ma la produzione ha deciso di tenerli entrami: “Meritano entrambi la finale”, hanno fatto sapere all’epoca.

Sulla vita privata di Sarah non si sa moltissimo. Durante il programma si è avvicinata ad Holy Francisco con cui ha avuto un breve flirt. In seguito si è ipotizzato un avvicinamento al cantante Holden, nome d’arte di Joseph Carta, figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini. Il gossip è stato smentito dal diretto interessato: “A rega, comunque possiamo sfatare di Sarah”, ha detto sui social.

Sarah Toscano: cosa faceva prima di Amici
Sarah Toscano: cosa faceva prima di Amici (SarahToscano/Instagram) – arabonormannaunesco.it

La sua canzone più ascoltata su Spotify è Touché. Ad Amici ha subito conquistato Lorella Cuccarini e Rudy Zerby, che le hanno subito assegnato un banco. Nonostante più volte Sarah abbia rischiato di essere eliminata, è sempre riuscita a salvarsi.

Durante l’edizione del talent show, ha ricevuto le critiche di Anna Petinelli, che l’ha definita lolita. L’insegnante però, ha riconosciuto la crescita di Sarah Toscano, arrivando a dire: “Si merita la finale perché durante il serale è esplosa”. 

Anche Lorella Cuccarini l’ha spinta a migliorarsi e lei ha senza dubbio seguito il consiglio della sua insegnante.

Impostazioni privacy