“Sarà tutto chiuso dagli avvocati”, Fiorello e Amadeus, la notizia è appena arrivata

Gli italiani sono con il fiato sospeso per scoprire quale sarà la decisione di Fiorello e Amadeus. Questa la notizia che sconvolge tutti.

E’ stato Dagospia ad annunciare che Amadeus ha accettato la proposta di Warner Bros – Discovery e che oggi, in base a ciò che leggiamo sempre sul sito di Roberto D’Agostino, il tutto verrà reso ufficiale con la firma di un contratto.

Oggi la firma del contratto di Amadeus
La decisione di Amadeus-fonte ansa arabonormannaunesco.it

Insomma, c’è grande attesa per scoprire ulteriori dettagli secondo cui si verrà a conoscenza del fatto che Amadeus ha preso la decisione di cambiare rete e se sarà il solo. Sembra infatti che, in base a ciò che afferma Dagospia, sarà proprio oggi il giorno in cui sarà chiuso il contratto. Ma vediamo insieme di scoprire altri dettagli.

Gli ultimi aggiornamenti sul contratto di Amadeus

La notizia bomba è stata lanciata da Roberto D’Agostino il quale ha anche affermato che “Il contratto verrà chiuso definitivamente dagli avvocati“.

Oggi la firma del contratto di Amadeus
Fiorello e Amadeus fonte ansa arabonormannaunesco.it

Pare che, in base a ciò che afferma Roberto D’Agostino, tutti i dettagli di quest’accordo stabiliscano che Amadeus vada a ricoprire il ruolo di responsabile dell’emittente per tutto ciò che concerne l’intrattenimento. Sembra che anche la RAI abbia fatto la stessa offerta anche se sul piatto abbia messo un compenso molto più basso.

In base a ciò che rivela Dagospia, quest’accordo apre le porte anche a Fiorello il quale, dopo la stagione estiva, si trasferirà anche lui nella rete concorrente. Durante la puntata dell’11 Aprile di Viva Rai2, lo stesso showman è tornato sull’argomento affermando “Non dirò quello che so, aspettiamo il comunicato“.

Sembra ormai abbastanza chiaro però quali siano le intenzioni di Amadeus il quale ha voglia di nuovi stimoli e nuove sfide al punto che lui stesso sente che è questo il momento giusto per muovere tale passo, anche se l’ultima volta che ha lasciato la Rai non ha ottenuto grandi successi.

Infatti, il tutto accadde nel 2006, momento in cui la sua carriera ebbe un grande declino. Infatti ci è voluto molto tempo per ricostruire la sua carriera fino ad arrivare al successo strabiliante ottenuto sul palco dell’Ariston. Nel 2013 Amadeus era presente nel cast di Tale e Quale show, format che spesso viene utilizzato per essere rilanciati nel mondo dello spettacolo.

Però adesso la situazione è ben diversa in quanto Amadeus è un personaggio molto importante con un potere contrattuale decisamente maggiore di quello del 2006. Forse è per tale ragione che ha voluto trasferirsi sul Nove anche perché ci sono delle garanzie economiche non di poco conto. Infatti, il fatto che Fabio Fazio durante la scorsa estate sia passato su questo canale ed ha ottenuto degli ottimi ascolti, di sicuro è una sicurezza in più per Amadeus.

Con l’uscita del conduttore dell’ultimo Festival di Sanremo, resta vacante il posto di Affari tuoi. Al momento sembra che il nome più papabile sia quello di Stefano de Martino mentre per il prossimo festival di Sanremo le ipotesi più avvalorate sono quelle secondo cui si parla di un Carlo Conti alla conduzione piuttosto che di Antonella Clerici o Alessandro Cattelan

Impostazioni privacy