Sanremo, la Rai ha trovato il sostituto del Festival: “Pronti per l’annuncio”

Sembra che la Rai sia finalmente pronta ad annunciare il sostituto di Amadeus per il prossimo Festival di Sanremo. Ecco di chi si tratta.

Le notizie circa l’abbandono di Amadeus alla Rai sembrano farsi sempre più sicure. Pare, infatti, che il noto conduttore di Affari Tuoi abbia deciso di lasciare per spostarsi su Discovery e, più precisamente, su Canale 9. Un distacco che la Rai sta cercando di bloccare in tutti i modi ma che a quanto pare è ormai solo da ufficializzare con un comunicato.

Sanremo Rai sostituto festival
Festival di Sanremo: chi sarà il prossimo conduttore (Arabonormannaunesco.it) (photo Instagram @aristonsanremo

In attesa di notizie più certe, ovviamente, si pensa già a un prossimo sostituto per il Festival di Sanremo, evento per il quale è indispensabile iniziare a organizzarsi praticamente da subito. A tal proposito sembra che la Rai abbia già in mente qualcuno e che, a quanto pare, l’annuncio potrebbe arrivare a breve.

Chi sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo è senza alcun dubbio il programma di punta della Rai e per il quale si rende più che mai necessario giocare con largo anticipo. Per questo motivo anche se manca quasi un anno alla sua messa in onda, è indispensabile iniziare a pensare da subito a chi ne farà parte, soprattutto in chiave organizzativa e in veste di conduttore. Un problema che la Rai sta affrontando ormai da un po’ e che a quanto pare ha già portato a un nome più che papabile. Sembra, infatti, che a prendere il timone potrebbe essere Carlo Conti che ha già esperienza con il Festival e che, in tal senso, rappresenta una scelta sicura.

sanremo sostituto festival
Ecco chi sarà probabilmente il prossimo conduttore del Festival di Sanremo (Arabonormannaunesco.it) Credits: Ansa

Oltre ad appartenere alla vecchia scuola, Conti conosce infatti le dinamiche legate sia al Festival che ai programmi legati alla musica. E a ciò si aggiunge, cosa non meno importante, l’affetto che il pubblico della Rai ha da sempre nei suoi confronti. Elementi sicuramente vincenti e che ne fanno uno dei conduttori più probabili.

D’altronde, sembra che la proposta sia stata già fatta e che lo stesso Conti la stia valutando. Secondo alcuni, il conduttore avrebbe già anche accettato ma si attende l’annuncio dell’addio di Amadeus alla Rai per passare a quello relativo al prossimo conduttore del Festival. Comunque stiano le cose, è quindi più che certo che manca davvero poco al momento in cui avremo novità in tal senso. E presto, potremo scoprire chi si occuperà del prossimo Festival di Sanremo e, forse, anche di chi prenderà il posto di Amadeus ad Affari tuoi.

Impostazioni privacy