Sanremo, i Jalisse esclusi per ventisette volte: è record, arriva il commento inaspettato di Cristina Scuccia

I Jalisse esclusi per ventisette volte da Sanremo, e già si parla di record. Ma con quale canzone ci avrebbero stupito?

Ancora ignote le motivazioni che hanno spinto per l’ennessima volta il Direttore artistico della kermesse canora più famosa d’Italia a non farli salire sul palco di Sanremo. Quel che è certo è che tra il popolo amante della musica si è diffusa la curiosità di sapere: con quale favolosa opera sonora avrebbero voluto gareggiare?

Jalisse esclusi Sanremo
Jalisse esclusi Sanremo. Fonte: Instagram@jalisse_official – Arabonormannaunesco.it

Il Festival è ben lontano dall’incominciare e già su questo incredibile duo si è concentrata l’attenzione di tutti: in molti si domandano se il motivo della loro esclusione dal Festival di Sanremo sia dovuta alla scelta del brano e quindi al contenuto della canzone. E questa sembrerebbe la soluzione più appropriata visto che Amadeus è soltanto il quarto anno che è il Direttore artistico di questa kermesse e quindi non si può attribuire solo al suo gusto la scelta di escluderli.

Che cosa conterrà il testo di tale canzone tanto da non farla entrare tra quelle in gara? Il gossip si è già scatenato: i rumors si rincorrono e chissà che i Jalisse non stupiscano tutti i fan rendendo pubblica quella che sicuramente sarebbe stata un’altra bellissima canzone. Questo duo vinse nel 1997 quando erano ancora semisconosciuti contro ogni pronostico con la canzone “Fiumi di parole” con il testo di Carmen Di Domenico e Alessandra Drusian mentre la musica è di Fabio Ricci. Che cosa è successo? Nessuno lo sa. Cerchiamo di capire meglio.

I grandi esclusi dal Festival di Sanremo 2024

È praticamente dall’anno in cui questi due cantanti sono saliti sul podio del Festival che cercano di replicare questa esperienza senza mai riuscirci. Per 27 anni hanno vista respinta la loro domanda senza mai avere una spiegazione chiara e plausibile. La vera domanda adesso è: ma l’anno prossimo ci riproveranno? Intanto sui social si rincorrono i commenti dei fan che in un attimo hanno infuocato i profili social di questo amatissimo duo.

Jalisse esclusi Sanremo
Jalisse esclusi Sanremo. Fonte: Instagram@cristinascuccia – Arabonormannaunesco.it

Insomma si tratta di un vero record questo perché sembra che nessuno abbia mai perseverato così tanto per prendere parte a Sanremo. Tantissimi i commenti di solidarietà espressi anche dai colleghi ma tra i tanti spunta quello di chi non ti aspetteresti mai: ovvero di Cristina Scuccia, l’ex suora che ha conquistato il mondo con la sua straordinaria voce. “Arrendersi mai” è l’invito di questa grande artista che con i Jalisse ha particolarmente legato durante l’avventura all’Isola dei Famosi quando resero pubblico il desiderio di voler collaborare per scrivere un testo che raccontasse la storia dell’ex suora. Che sia proprio questo il brano espulso dal prossimo Festival di Sanremo? Il mistero si infittisce, e la curiosità aumenta a dismisura.

Impostazioni privacy