Sanremo ecco perché John Travolta ha accettato l’invito: “Non voleva andarci ma…”

L’ospitata di John Travolta a Sanremo ha creato tantissime polemiche, ma emerge che lui non voleva accettare l’invito: ecco perché.

La seconda serata del Festival della canzone italiana è stata contrassegnata dalla polemica su John Travolta e il ballo del qua qua. In molti si sono chiesti chi glielo ha fatto fare, alla star internazionale di partecipare a Sanremo: ecco la risposta che fa emergere il retroscena.

john travolta sanremo motivo
Sanremo ecco perché John Travolta ha accettato l’invito – Foto Ansa – Arabonormannounesco.it

Di Sanremo 2024 non ricorderemo solo che è l’ultimo di Amadeus e Fiorello, ma soprattutto della brutta figura che è stata fatta con John Travolta. Secondo il conduttore l’attore di fama mondiale sapeva quello che avrebbe dovuto fare, ma la sua reazione dice tutt’altro: ecco cosa è accaduto davvero.

Sanremo e la polemica di John Travolta: ecco perché l’attore ha accettato l’invito anche se non voleva

Dopo aver visto John Travolta ballare il ballo del qua qua con Fiorello Amadeus in molti si sono chiesti: ma chi gliel’ha fatto fare? Ebbene la risposta c’è infatti dopo l’ospitata a Sanremo 2024 è emerso il retroscena raccontato dal Corriere della Sera. Secondo quanto riporta il quotidiano infatti l’attore internazionale avrebbe accettato di sottoporsi ai balletti scellerati solo per un motivo. A quanto pare la star avrebbe deciso di mettersi a disposizione dei conduttori solo per i soldi. Il suo cachet sarebbe stato infatti molto alto, ma non solo: vediamo quanto è stato realmente pagato il divo di Hollywood.

motivo john travolta sanremo
“Non voleva andarci ma…”-Foto Ansa-Arabonormannounesco.it

Secondo quanto svela il giornale di via Solferino, a Travolta la Rai avrebbe garantito ben mezzo milione di euro. E proprio per questo motivo la star avrebbe accettato non solo di partecipare, ma anche di sottoporsi ai balletti proposti. Pare proprio che però l’attore non abbia percepito solo un cachet elevato dalla Rai, ma che abbia anche ricevuto soldi da un’azienda italiana che produce scarpe. Molta polemica è stata fatta anche sulla pubblicità occulta di cui è stato accusato il divo. John si è presentato sul palco dell’Ariston con le scarpe del marchio U-Power. L’azienda avrebbe corrisposto 1 milione di euro da aggiungere ai soldi della Rai.

La mossa è riuscita alla grande visto che la regia ha inquadrato più volte i piedi di Travolta durante i balli con il conduttore e Fiorello. Insomma, per il Corriere della Sera, John Travolta si è sottoposto ai ridicoli balletti solo per soldi, ben 1 milione e mezzo di euro in totale. E ci sta anche il ballo del Qua Qua a questo punto, che però pare il divo non abbia gradito nonostante la cifra corrisposta.

Impostazioni privacy