Carlo Conti ha scelto una cantante di Amici per Sanremo 2025. La vorrebbe sul palco dell’Ariston, le trattative sono iniziate.
Il regolamento di Sanremo 2025 è stato presentato ma ci sono ancora tanti dettagli da definire come i nomi dei cantanti e dei co-conduttori. Carlo Conti ha già in mente un volto noto, riuscirà a portarlo all’Ariston?
Carlo Conti sta dipingendo il suo Sanremo 2025 e dovrà fare un gran bel lavoro per non far rimpiangere Amadeus. Le ultime cinque edizioni hanno convinto il pubblico e portato molti giovani ad apprezzare la kermesse musicale che va in onda dal lontano 1951. Amadeus ha avuto l’abilità di rinnovare il Festival chiamando molti cantanti apprezzati dai ragazzi e costruendo uno show nello show soprattutto grazie alla presenza di Fiorello o alla scelta di co-conduttori che si sono dimostrati una rivelazione come Marco Mengoni o Teresa Mannino.
Ora la palla è passata a Carlo Conti. Dall’11 al 15 febbraio 2025 il Festival di Sanremo sarà nelle sue mani. Il primo cambiamento è già stato comunicato. Torneranno le Nuove Proposte (quattro cantanti) che gareggeranno parallelamente ai 24 Campioni. Solo a dicembre sapremo il nome dei partecipanti alla sfida ma rumors suggeriscono l’interesse di Carlo Conti per una ex concorrente di Amici di Maria de Filippi.
Carlo Conti cercherà di portare a Sanremo 2025 un volto noto di Amici
Il rumors lo apprendiamo dal settimanale Oggi. Sembrerebbe che la volontà di Carlo Conti sarebbe quella di portare sul palco dell’Ariston Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19. In precedenza aveva anche partecipato a X Factor. Non sarebbe la prima volta per Gaia al Festival di Sanremo. Ha partecipato nel 2021 con Cuore amaro posizionandosi diciannovesima. Nel 2024, invece, è tornata sul palco con BigMama nella serata delle cover esibendosi in una sensuale Lady Marmalade.
Carlo Conti è convinto che la ragazza sia ora matura per ritornare come concorrente del Festival. Durante questa estate 2024 c’è un suo tormentone che conoscono tutti, grandi e piccoli. Parliamo di Sesso e Samba, realizzato con Tony Effe. Canzone prima in classifica Fimi da 10 settimane – ha sottolineato la cantante sui social.
Questo rumors ci permette di capire che Carlo Conti vorrà seguire la stessa lunghezza d’onda di Amadeus, coinvolgendo nella kermesse artisti che piacciono ai giovanissimi. Ci sono indiscrezioni anche su altri volti noti che potrebbero gareggiare a Sanremo 2025. Al momento si parla di Tiziano Ferro e Anna Pepe ma, come detto, bisognerà attendere dicembre per avere la lista ufficiale degli artisti in gara.