Sanremo 2024, Amadeus annuncia un grandissimo ritorno: come sta oggi dopo la notizia della gravissima malattia

Amadeus ha annunciato la presenza di un ospite di eccezione al Festival di Sanremo. La notizia ha fatto scoppiare di gioia i fan di tutta Italia. Ecco chi è l’ospite e quando salirà sul palco dell’Ariston.

Amadeus è pronto a presentare la quinta edizione consecutiva del Festival di Sanremo. Soltanto Mike Bongiorno era riuscito a restare al timone della kermesse musicale più importante del nostro paese per tanti anni consecutivi.

Amadeus Sanremo ospite
Amadeus, presentatore del Festival di Sanremo. Foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Il presentatore veneto ha già annunciato che questo sarà il suo ultimo Sanremo, poi tornerà a dedicarsi ai programmi della Rai che conduce da anni. Come ogni anno, anche per questa edizione sono previsti tantissimi ospiti importanti.

Amadeus ha annunciato in anteprima i big in gara al Tg1 e ha fatto la stessa cosa per tutti gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston a febbraio. Anche gli ospiti sono stati comunicati durante il telegiornale della prima rete e le sorprese non sono mancate. I nomi sono importanti, alcuni artisti sono tra i più amati dal pubblico italiano, ma c’è un nome che ha fatto saltare tutti dal divano. Ci sarà un grande ritorno e succederà proprio a Sanremo. Ecco chi è l’ultimo ospite annunciato da Amadeus che salirà sul palco dell’Ariston a Sanremo.

Sanremo: il grande ritorno di Gigi D’Agostino

Amadeus ha ufficializzato i nomi dei quattro super ospiti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. Uno di questi sarà Bob Sinclair, un dj di livello internazionale. Ci sarà anche Bresh, un cantante molto amato dai giovani, ma l’ospite più atteso sarà sicuramente Gigi D’Agostino. Il dj torinese manca dalla scena da un paio di anni a causa di una malattia che lo ha costretto a restare fermo ai box.

Gigi D'Agostino Sanremo ospite Amadeus Rai
Gigi D’Agostino tornerà a Sanremo dopo due anni di inattività. Foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Gigi Dag ha parlato per la prima volta della sua malattia nel dicembre del 2021, spiegando ai suoi follower quanto fosse problematica la situazione in quel momento. Già nel 2017 era stato costretto ad annullare alcune date di un tour per effettuare delle terapie, ma nell’ultimo biennio è sparito dalla scena. Nel 2023 è tornato con l’album Slowerland III e a febbraio salirà sul palco dell’Ariston per far ballare tutta l’Italia in diretta televisiva da Sanremo.

Immediatamente dopo l’annuncio, l’hashtag #gigidag è diventato immediatamente virale e i fan si sono scatenati. C’è chi non ha mai visto Sanremo e lo farà per la prima volta, proprio per rivedere Gigi D’Agostino dal vivo. Il suo ritorno rappresenta un momento fondamentale per la sua carriera, ma anche una grande gioia per tutti coloro che lo seguono da anni. Il dj piemontese ha debuttato nel 1996 con l’album A Journey into Space.

Gestione cookie