Sandra Milo, solo ora si scopre perché non aveva svelato a nessuno la sua malattia

Sandra Milo era un’icona del mondo dello spettacolo italiano. Se n’è andata da poco, ma ecco quale malattia aveva e perché non ha detto nulla.

Sandra Milo è deceduta all’improvviso il 29 gennaio scorso, lasciando un grande vuoto nel cuore degli amiratori e di chi le voleva bene, i famigliari in primis. Ma di che cosa soffriva la grande diva?

Sandra Milo, che malattia aveva
Sandra Milo, perché ha nascosto la sua malattia- Foto: instagram @sandramiloreal-(Arabonormannaunesco.it)

Sandra Milo era lo pseudonimo di Salvatrice Elena Greco. Nata a Tunisi ha esordito nel mondo del cinema a 15 anni nel film: Lo scapolo, recitando accanto ad Alberto Sordi. L’attrice ha lavorato con Federico Fellini in due dei suoi capolavori: 8e1/2 e Giulietta degli spiriti. Per entrambe le pellicole ha vinto un Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista. Tra le sue pellicole ci sono anche: Il cuore altrove di Pupi Avati, A casa tutti bene di Gabriele Muccino e Il più bel secolo della mia vita di Alessandro Bardani.

Per quanto riguarda la sua vita privata si è sposata tre volte e ha avuto tre figli: Debora, Ciro e Azzurra. Ma di che cosa soffriva e perché è emerso soltanto adesso? Ecco tutti i particolari.

Sandra Milo, la tragica verità sulla sua scomparsa

La morte di Sandra Milo ha afflitto molte persone. Ma quali sono state le cause della sua morte? Il figlio Ciro De Lollis, ospite a Verissimo ha detto che tre mesi fa alla madre era stato diagnosticato un tumore. Il secondogenito dell’attrice ha riferito che l’interprete aveva dei forti dolori all’anca e che durante i controlli prima dell’operazione sono usciti dei problemi respiratori. La musa di Federico Fellini aveva un cancro ad entrambi i polmoni con metastasi al cervello, benché non avesse mai fumato in vita sua.

Sandra Milo, aveva un tumore
Sandra Milo che problema di salute aveva-Foto: instagram @sandramiloreal-(Arabonormannaunesco.it)

Per tenere a bada i dolori doveva assumere molta morfina. Alla fine è voluta tornare a casa per morire nel suo letto come sua madre e sua nonna. I suoi tre figli le sono stati sempre al fianco. Ciro le ha tenuto la mano bagnandole le labbra perché non poteva bere acqua. Infatti c’era il rischio che finisse nei polmoni. Nel corso di un’intervista a Nuovo la sua primogenita Debora ha spiegato che la vip quasi 91enne non aveva voluto diffondere notizie circa il suo stato di salute perché desiderava che il pubblico la ricordasse luminosa e sorridente. L’unica persona, oltre ai famigliari, a conoscere la malattia di Sandrocchia era Alberto Matano a cui l’aveva confidato la figlia dell’artista. A quanto pare Sandra Milo se n’è andata alle sue condizioni.

Impostazioni privacy