Sandra Milo, le ultime parole prima di morire: svelate soltanto ora

Dopo la scomparsa di Sandra Milo, attrice e musa ispiratrice di Federico Fellini, vengono rivelate le sue ultime parole.

Sandra Milo (1933-2024) è stata una delle attrici simbolo del cinema italiano degli anni Sessanta, ricordata da tutti come la musa del regista Federico Fellini. Nel 1955 esordisce sul grande schermo, partecipando al film “Lo scapolo” di Antonio Petrangeli, insieme all’attore Alberto Sordi. Fin da subito, grazie alla sua avvenenza, diventa una delle attrici più belle d’Italia, entrando a fare parte del gruppo delle cosiddette “maggiorate”.

Quali sono state le ultime parole di Sandra Milo
Le ultime parole di Sandra Milo (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

A partire dal 1959, l’attrice inizia a recitare in diversi film d’autore, collaborando con i più grandi registi italiani dell’epoca. Ne “Il generale della Rovere” (1959) di Rossellini, lavora al fianco di Vittorio De Sica. Mentre in “Adua e le compagne” (1960) ritorna a recitare con Pietrangeli. Successivamente, ha la possibilità di far parte del cast di “Fantasmi a Roma” (1961) con Eduardo De Filippo, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni.

L’incontro più importante per la sua carriera artistica è stato sicuramente quello con il regista Federico Fellini. In occasione della realizzazione di “8½” (1963), i due instaurano un legame professionale e sentimentale, durato ben diciassette anni. Sandra Milo non è stata solamente un’attrice di cinema: in questo periodo, comincia a lavorare in televisione. Mentre, durante degli anni Novanta, conduce alcune trasmissioni Mediaset. Nell’aprile 2021, riceve il Premio David di Donatello alla carriera.

Le ultime parole di Sandra Milo: l’intervista postuma

Improvvisamente, lo scorso 29 gennaio, Sandra Milo è venuta a mancare, lasciando amici, colleghi e tutti gli ammiratori senza parole. Come raccontato dal figlio, l’attrice solamente tre mesi fa era venuta a conoscenza della fatale malattia. Durante una visita di controllo per un problema all’anca, ha scoperto di avere un tumore ai polmoni, ormai incurabile. Tutti sono rimasti scioccati poiché non aveva mai fumato.

L'ultimo saluto a Sandra Milo
Prima della sua scomparsa, Sandra Milo è stata intervistata dal settimanale Nuovo (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

In questi giorni è stata rilasciata la sua ultima intervista al settimanale Nuovo, edito da Cairo Editore. Dalle sue “ultime parole” si scopre che l’attrice aveva una forte passione per la cucina. Molti erano i piatti che preparava con amore per tutta la famiglia: dalla sogliola al forno, alla torta di carote e zucchine.

Ma il suo preferito rimarrà per sempre il crème caramel! Durante la sua partecipazione al programma “Senti che fame! Nonna pensaci tu”, Sandra Milo ha potuto imparare tutti i segreti di Anna Moroni, la cuoca più amata della televisione italiana.

Impostazioni privacy