Samuel Peron età, studi, Ballando, moglie, figli tutto sulla star dell’Isola dei Famosi

La nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” sta per iniziare. Ma scopriamo chi è uno dei concorrenti: il maestro di ballo, Samuel Peron.

Lunedì 8 aprile inizierà la nuova edizione del noto reality show “L’Isola dei Famosi”. Il programma andrà in onda come sempre in prima serata su Canale 5. Tuttavia, la conduzione è stata affidata a Vladimir Luxuria e non più a Ilary Blasi. Al fianco della nuova presentrice, Sonia Bruganelli e Dario Maltesi assumeranno il ruolo di opinionisti, mentre Eleonoire Casalegno sarà l’inviata speciale. La meta prescelta per questa edizione del programma è una piccola isola dello Stato dell’Honduras.

Samuel Peron è uno dei nuovi concorrenti de "L'Isola dei Famosi"
Il ballerino Samuel è uno dei nuovi “naufraghi” de “L’Isola dei Famosi” (Foto Instagram @isoladeifamosi – arabonormannaunesco.it)

Il gruppo dei nuovi concorrenti è stato già selezionato e i “naufraghi” sono pronti per iniziare l’esperienza più estrema della loro vita. Infatti, i protagonisti de “L’Isola dei Famosi” dovranno vivere su un’isola deserta e sperduta senza alcuna comodità. I concorrenti che cominceranno la trasmissione fin dall’inizio sono tredici e tra di loro figurano importanti nomi del mondo dello sport, dello spettacolo e anche dell’imprenditoria. Ad esempio, uno dei volti più noti è sicuramente la camponiessa olimpica Valentina Vezzali oppure Joe Bastianich, imprenditore, ristoratore ed ex giudice di “Masterchef”.

Ma, tra i partecipanti, spunta anche il nome di un personaggio noto al pubblico televisivo di RAI Uno. Si tratta, infatti, di uno dei ballerini del programma di Milly Carlucci, “Ballando con le stelle”, ovvero Samuel Peron. Ma scopriamo qualcosa di più sulla vita del noto maestro di balli latino-americani. Samuel Peron nasce a Marostica, in Veneto, nel 1982 e la sua passione per la danza inizia all’età di quattro anni. Inizia fin da subito a studiare diverse tecniche e stili di danza: dalla danza moderna e contemporanea al latino-americano e funk, passando per il ballo liscio e quello standard. Parallelamente, Peron porta avanti gli studi dell’obbligo, diplomandosi come designer all’Istituto d’Arte e laureandosi in Scienze motorie.

Samuel Peron: da Cristina D’Avena a Milly Carlucci

Prima della sua carriera televisiva, Samuel Peron partecipa al campionato italiano amatori per le danze latino-americane, classificandosi terzo. Invece, il suo esordio in televisione avviene nel 1991 all’interno del programma “Sabato al circo”, diventando uno dei danzatori del corpo di ballo di Cristina D’Avena. Successivamente, partecipa anche allo show di Mike Bongiorno, “Bravo Bravissimo”. A partire dal 2005, Milly Carlucci lo sceglie come uno dei maestri di ballo del talent show “Ballando con le stelle”. Questo programma è quello che lancerà Samuel Peron e lo renderà famoso a tutto il pubblico televisivo italiano.

Samuel Peron è il nuovo concorrente de "L'Isola dei Famosi"
Samuel Peron e Simona Ventura si sono classificati secondi alla scorsa edizione di “Ballando con le stelle” (Foto ANSA arabonormannaunesco.it)

Parallelamente, Samuel Peron è impegnato in diversi progetti e spettacoli coreografici e teatrali. Ad esempio, tra il 2005 e il 2006, partecipa nel cast del musical “La febbre del sabato sera”, diretto da Massimo Romeo Piparo. Mentre, qualche anno dopo, è protagonista dello spettacolo “Tango d’amore”, in coppia con la collega Natalia Titova. Nel 2023, partecipa in qualità di concorrente alla quarta edizione del programma “Il Cantante Mascherato”, sempre condotto da Milly Carlucci, vincendo travestendosi da Cavaliere Veneziano. Oltre, al suo impegno televisivo e come ballerino, Samuel Peron ha deciso di dedicarsi alla formazioni dei giovani, fondando la “Samuel Peron Academy” a Venetico in provincia di Messina.

Impostazioni privacy