Royal Family, Kate ha dovuto rinunciarci a malincuore: ci teneva tantissimo

Royal Family. L’attenzione è puntata verso il Regno Unito: si teme per le condizioni di salute della Principessa Kate, a cosa ha rinunciato qualche anno fa.

Poco meno di due mesi fa la Principessa del Galles in persona ha comunicato di essere affetta da un tumore e che è impegnata in un processo di cura chemioterapico. Kate Middleton era stata sottoposta a un’operazione all’addome lo scorso gennaio. La situazione sembrava sotto controllo; purtroppo, ulteriori accertamenti hanno dato l’infausta diagnosi.

Kate Middleton nome principe George rinuncia
La Principessa del Galles Kate Middleton (Foto: ANSA) – arabonormannaunesco.it

Da settimane vi è mistero sulle sue attuali condizioni. Kensington Palace ha rilasciato di recente un comunicato in cui si evince che non è previsto per la Principessa un ritorno imminente agli impegni pubblici, almeno fino a quando non ci sarà il via libera del suo team medico. A quanto pare, infatti, non sarà presente alla tradizionale e sentita cerimonia del Trooping the Colour che si tiene ogni anno a Londra durante il secondo sabato di giugno.

Kate Middleton, una piccola rinuncia del passato: c’entra il principe George

Il primo pensiero di Kate Middleton in seguito alla scoperta della sua malattia è stato rivolto ai suoi tre figli (George, Charlotte e Louis). Per loro, infatti, ha chiesto riservatezza e rispetto per il momento duro che stanno attraversando.

Kate rinuncia passato principe george
Kate Middleton e il marito William con il piccolo George e il cane Lupo (Foto: ANSA)
– arabonormannaunesco.it

La Principessa del Galles è sempre stata una mamma attenta e premurosa. In passato ha dovuto fare una piccola rinuncia in merito al suo primogenito. William e Kate sono diventati genitori nel luglio 2013 con la nascita del principino George Alexander Louis. È il secondo in linea di successione al trono britannico dopo suo padre.

Sapevate che inizialmente non era quello il nome designato per il piccolo? “George” è stato scelto in onore del suo trisnonno, re Giorgio VI, padre della regina Elisabetta II. “Alexander” rende omaggio proprio alla defunta regina, il cui nome completo è Elizabeth Alexandra Mary.

“Louis” deriva dai nomi del suo stesso padre (William Arthur Philip Louis). È probabile che sia stato dato anche in onore di Lord Louis Mountbatten, zio del principe Filippo che fu assassinato dall’IRA nel 1979.

I Principi di Galles non hanno voluto conoscere il sesso del bambino prima della nascita ma Kate Middleton sentiva che sarebbe stato un maschietto. La sua preferenza era sul nome “Alexander”. Per ragioni sconosciute, cambiarono idea e optarono invece per George. Alcune fonti non confermate hanno riferito che sia stato l’amato cane Lupo a scegliere per loro.

I principi avrebbero scritto tutti i nomi possibili su alcuni pezzi di carta e li hanno messi sul pavimento. Una volta fatto entrare il cane per vedere su quale pezzo di carta si sarebbe avvicinato, avrebbe scelto “George”. Lupo è tristemente scomparso nel novembre 2020.

Gestione cookie