Kate a sorpresa ha inviato un videomessaggio attraverso i canali social dove si mostra in una veste completamente diversa rispetto al solito.
Tipicamente elegante, impeccabile, formale, ha scelto di cambiare. Una decisione dettata, probabilmente, dal difficile periodo della sua vita che l’ha vista lottare contro una malattia brutale e difficile. Un momento delicato di vita in cui ha dovuto fare i conti con la necessità di tenere a bada il gossip e ammettere quello che stava accadendo, chiedendo però rispetto e privacy, in funzione di tre bambini piccoli che dovevano “digerire” la pesante questione.
Il mondo è stato con il fiato sospeso, oggi però questo video è l’apice di un processo che sembra portare in una sola direzione. La Royal Family ha dovuto fare i conti prima con Carlo che, entrato per una terapia ordinaria, ha scoperto di avere un tumore, le difficoltà di Camilla neo regina che si è trovata a fronteggiare la malattia, quindi la Middleton malata gravemente e William che sembrava non trovare una direzione, a ragione, in questa generale crisi della Monarchia.
Kate spiazza tutti con un videomessaggio: è irriconoscibile
Le cose progressivamente hanno fatto il loro corso, Kate quindi ha deciso di spiazzare tutti apparendo in pubblico per i festeggiamenti del compleanno del Re. Molto dimagrita ma sempre bellissima e sorridente. Poi è arrivata la presenza a Wimbledon, quindi ancora un’apparizione, poi un video, un messaggio e ora questo, per omaggiare il ritorno a casa degli atleti inglesi che hanno partecipato alle Olimpiadi.
Il senso di tutto questo è molto evidente, Kate sta preparando progressivamente la base per il suo ritorno in pubblico. Questo non solo preannuncia un miglioramento delle sue condizioni che le permettono di prendersi queste “libertà” e quindi di mostrarsi in tale fase della vita ma sono un incoraggiamento verso la popolazione che l’ha aspettata, sognando il suo ritorno.
Manca poco, lo avevano preannunciato fonti vicino a Palazzo ma ora, con questo video e gli altri che lo hanno preceduto, la principessa sta seminando qualcosa. La coppia però di fatto è irriconoscibile, lasciati gli abiti formali e bellissimi con cui presenziano agli eventi, hanno deciso di mostrarsi acqua e sapone. William continua ad avere la barbetta incolta, Kate invece è struccata ma ancor più raggiante, è una donna che sta vincendo una battaglia importante, è questo il suo look oggi.
I fan sono impazziti, irriconoscibili, è vero, ma non nel senso negativo. Questo loro “umanizzarsi” per mostrarsi agli altri è stato il colpo di grazia di un rapporto che gli inglesi già adoravano. Non è un caso se si parla addirittura di “effetto Kate Middleton”. Il suo seguito è enorme, più di una star, non solo nel Paese ma ben oltre. Aver eliminato ogni barriera è il punto finale di questo processo e presto, dunque, potrebbe tornare anche in pubblico con una veste tutta nuova.