Royal Family, il momento nero non finisce: avviata un’indagine

Momenti difficili per i Windsor, al centro di scandali interni e di una nuova indagine. Ecco cosa succede all’interno di Buckingham Palace. 

La Royal Family inglese è protagonista di una costante preoccupazione internazionale, aggravata dagli ultimi eventi e dalle indiscrezioni trapelate fuori dalle stanze di Buckingham Palace. In seguito alla malattia annunciata di Re Carlo III, la principessa del Galles ha rubato la scena al monarca con le sue discusse condizioni di salute. Ormai assente dagli impegni pubblici da molti mesi, Kate Middleton si è sottoposta ad un intervento chirurgico all’addome il 16 gennaio scorso, presso la London Clinic, dove era rimasta ricoverata per 13 notti, per poi ricevere la prescrizione medica di rispettare un periodo di convalescenza fino a dopo Pasqua.

Royal Family, il momento nero
Momento difficile per la Royal Family inglese (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Le cause alla base dell’operazione programmata della principessa del Galles, non sono mai state rese note dagli uffici stampa della Corona Inglese e, nonostante la preoccupazione crescente della popolazione, gli aggiornamenti sul suo stato di salute risultano sempre sporadici e poco chiari. Alcune indiscrezioni la vedono ancora convalescente, probabilmente molto debole dopo aver subito una ileostomia, un intervento estremamente delicato che riguarda un tratto dell’intestino.

Secondo quanto riportato da alcuni tabloid internazionali, la futura regina del Regno Unito sta attraversando un momento complesso anche dal punto di vista psicologico. Subito dopo l’operazione, la principessa del Galles si è ritirata presso la residenza reale di Amber Hall, luogo di campagna lontano dalla frenesia di Londra. Il principe William, invece, è rimasto nella residenza londinese da cui continua a seguire assiduamente gli impegni previsti, in attesa di raggiungere la consorte nei momenti di pausa.

Duro colpo per i Windsor: avviata un’ indagine

La malattia della principessa Kate è uno dei temi caldi del momento, al centro di una accesa discussione internazionale. L’assenza dalle scene è quello che preoccupa maggiormente la popolazione inglese e non solo, chiaro segnale di una convalescenza molto più complessa e difficile del previsto. Recentemente, nel pieno dello scandalo della foto ritoccata e del possibile scambio di persona, la London Clinic ha avviato una indagine contro uno dei suoi dipendenti, il quale avrebbe tentato di accedere ai documenti riservati della principessa del Galles.

avviata un'indagine alla London Clinic
London Clinic: avviata una indagine sull’operazione di Kate (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Secondo quanto dichiarato dal Mirror, il dipendente dell’ospedale avrebbe tentato un accesso non autorizzato alla cartella clinica di Kate Middleton, con l’intento di eliminare o recuperare alcune informazioni delicate. Il soggetto è stato fermato in tempo, ma la notizia è trapelata in poche ore, sconvolgendo ulteriormente la popolazione inglese e la famiglia reale. Si teme una situazione di salute più grave del previsto per la principessa Kate, la quale non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.

Impostazioni privacy