Royal Family, i piani di Harry sono stravolti: non aveva considerato questo ‘dettaglio’

Il ritorno di Harry a Londra potrebbe non essere così semplice come il principe aveva immaginato: un dettaglio potrebbe fare la differenza.

È un momento storico estremamente intenso e delicato per la Royal Family. Non solo, infatti, l’operazione di Kate Middleton, ma anche la diagnosi di cancro di Carlo hanno contribuito a rendere la monarchia inglese per certi versi più “umana”, fragile e indebolita. Tant’è che William sente addosso, in qualità di principe ereditario e figura più vicina a Carlo, il peso della Corona che pende come un macigno sopra la sua testa.

Harry piani stravolti
Harry tornerà a Londra? – (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

E nonostante sia la moglie che il padre sembrano comunque stare bene – è principalmente una questione di tempo e di ripresa, specialmente per Kate – anche se a distanza, la figura di Harry di nuovo a corte non piace particolarmente al principe del Galles. Un conto, infatti, è che il duca del Sussex sia tornato in fretta e furia a Londra per incontrare il padre dopo aver saputo della diagnosi, un conto è essere di nuovo parte dei Windsor, anche se in qualità di royal part-time.

Ecco perché secondo un esperto e molto vicino alla Famiglia Reale, potrebbero volerci anni prima che il principe Harry venga riaccolto a Buckingham Palace. Ma perché così tanto tempo anche in un momento così insolito? Tutta questione di un  “dettaglio” che il duca del Sussex non aveva considerato.

Harry, il ritorno a Londra non è cosa certa: cosa si nasconde dietro le ritrosie di William e di tutti i Windsor

Come riportato dal quotidiano inglese ‘Mirror‘, il principale corrispondente reale di Newsweek, Jack Royston, ha spiegato agli ascoltatori del Royal Report che la riconciliazione sarà un processo lungo ed estenuante. Harry, infatti, dovrà dimostrare di poter riconquistare la fiducia della sua famiglia. Dopo la sua autobiografia bomba ‘Spare – Il Minore‘, nulla è stato più lo stesso, soprattutto per William che si è sentito tradito nel profondo.

Harry ritorno a Londra
Harry deve riacquistare la fiducia dei Windsor – (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Il fratello minore lo ha descritto non proprio nel migliore dei modi riportando una lite accesa avuta a causa di Meghan Markle. E da quel momento in poi, William ha allontanato quanto più possibile Harry e cerca di non sbottonarsi troppo in sua presenza per paura che le sue parole siano oggetto di nuovi succulenti rumors. Tuttavia, malgrado tutto, stando sempre all’esperto reale Jak Royston, non è da escludere a priori una riconciliazione.

Stando, infatti, anche a un altro insider reale, Carlo è un padre indulgente e la telefonata di Harry al padre lo scorso 14 novembre per il suo compleanno ha aperto la strada a un’incerta, ma voluta, riappacificazione da entrambe le parti. Tutto però dipenderà da quanto lo Spare sarà bravo a riottenere la fiducia di padre e fratello.

Impostazioni privacy