Royal Family, Harry e Meghan non saranno più duchi: l’iniziativa dei Sussex fa storcere il naso ai Windsor

Harry e Meghan non saranno più i duchi di Sussex, lo ha deciso la Royal Family, ma l’ex attrice statunitense e suo marito non hanno accettato volentieri questa decisione. Ecco quali sono gli ultimi aggiornamenti e perché è nata una nuova polemica.

La diatriba tra i Sussex e la Royal Family va avanti da diversi anni. Tutto è iniziato con l’addio di Harry e Meghan al Regno Unito, all’inizio del 2020. Dopo un breve soggiorno in Canada, i due si sono trasferiti negli Stati Uniti d’America, dove hanno trovato una casa in uno dei quartieri più lussuosi di Los Angeles. Da quel momento, i tabloid inglesi si sono scatenati e i contatti tra Harry e la sua famiglia sono stati sempre meno frequenti.

Harry Meghan Sussex
Harry e Meghan non saranno più i duchi di Sussex. Foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Negli ultimi due anni, nonostante la morte della Regina Elisabetta II, non c’è stato un avvicinamento. Anzi, ai funerali della sovrana pare non ci siano stati contatti tra Harry e suo fratello William. L’ultimo capitolo della polemica infinita tra le due fazioni riguarda il titolo nobiliare di Harry e Meghan. L’ex protagonista di Suits è Duchessa di Sussex, ma potrebbe perdere questo titolo a causa di un progetto che non è ancora stato lanciato ufficialmente.

Harry e Meghan non saranno più duchi di Sussex?

Meghan Markle sta per aprire un marchio di lifestyle che si chiama “American Riviera Orchad”. Il progetto è ancora in fase di realizzazione, ma sembra che la Royal Family sia contraria a questo genere di attività commerciali. Per questo motivo, dalla Gran Bretagna sarebbe arrivato l’invito a lasciar perdere per evitare di dover rinunciare al titolo nobiliare di duchessa. Sembra che Meghan non abbia alcuna intenzione di fare un passo indietro, anche perché il progetto ha già conquistato decine di migliaia di follower e non è ancora partito ufficialmente.

Harry Meghan Royal Family
Harry e Meghan non l’hanno presa bene. Foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dagli States, Meghan avrebbe intenzione di scrivere un libro se il progetto dovesse funzionare. La reazione di Buckingham Palace è stata piuttosto violenta. La preoccupazione principale dei reali inglesi è quella di leggere indiscrezioni sulla vita di Meghan Markle a Londra. Per questo motivo, avrebbe messo un veto sul progetto dell’ex attrice statunitense.

Se Meghan dovesse portare avanti il suo progetto e dovesse lanciarlo ufficialmente, nel giro di pochissime settimane potrebbe perdere il titolo di duchessa. Di conseguenza, anche suo marito Harry non potrebbe più firmare i documenti con il titolo nobiliare di Duca di Sussex.

Impostazioni privacy