Royal Family, Harry e Meghan mettono nei guai Carlo: “È disperato”

Anche quando fanno poco o niente, Harry e Meghan danno moltissimi grattacapi a Carlo: secondo gli esperti ormai il Re è disperato.

Al momento delle loro nozze, Harry e Meghan hanno ricevuto un titolo nobiliare in dono, direttamente dalla Regina Elisabetta. Si tratta di una tradizione della Royal Family anche se, va detto, i titoli nobiliari minori non hanno alcun valore al di fuori del Paese che li concede e che quindi li riconosce.

carlo disperato harry e meghan
Harry Meghan Carlo – arabonormannaunesco.it

Dal giorno delle loro nozze, quindi, Harry e Meghan sono diventati Duca e Duchessa di Sussex e hanno cominciato a usare questo specifico titolo reale in tutte le loro apparizioni e dichiarazioni pubbliche. Quando, appena un anno e mezzo dopo aver ricevuto il titolo, Harry e Meghan hanno abbandonato la Famiglia Reale nel 2020, tutti si aspettavano che avrebbero smesso di utilizzare il titolo che li legava alla monarchia britannica. Avevano infatti dichiarato che il loro obiettivo primario consisteva nel cominciare a vivere come normali cittadini, guadagnandosi da vivere come chiunque altro.

Le cose non andarono così. Harry e Meghan hanno ampiamente continuato a utilizzare il loro titolo nobiliare anche negli Stati Uniti, trasformandolo a tutti gli effetti in un vero e proprio brand. Si tratta di una scelta davvero peculiare, soprattutto considerando che l’America è stata la prima colonia dell’impero britannico a staccarsi dalla madrepatria e a non riconoscere più i diritti della nobiltà inglese su suolo americano.

Carlo è disperato: il gesto che potrebbe costargli moltissimo

Se da una parte Harry e Megan continuano a usare il proprio titolo anche al di fuori dei confini del Regno Unito, dall’altra continuano da anni ad attaccare la Famiglia Reale con dichiarazioni anche molto problematiche ed entrando spesso in conflitto diretto con il Re e con l’erede al trono, William.

carlo disperato harry e meghan
Re Carlo – Fonte IG @theroyalfamily – arabonormannaunsco.it

Per questo motivo l’opinione pubblica vorrebbe che il Re privasse Harry e Meghan dei loro titoli nobiliari. I Sussex avrebbero dimostrato, secondo il popolo inglese, di non meritare un tale onore, ma perché Carlo non ha ancora agito in questo senso?

Secondo l’esperto reale Tom Quinn, il Re sa perfettamente che privandoli del titolo farebbe il gioco di Harry e Meghan. I due infatti hanno fondato la loro narrazione sul fatto di essere sempre stati maltrattati e umiliati dalla Famiglia Reale. Togliendo loro i titoli, Carlo darebbe ai Sussex un’altra cosa di cui lamentarsi e un altro dettaglio che Harry e Meghan sarebbero in grado di sfruttare a loro vantaggio per farsi pubblicità. Si può dire che la situazione sia senza via d’uscita: scacco al Re.

Impostazioni privacy