Royal Family. L’annuncio della malattia di Kate Middleton ha scosso il mondo intero. Cosa ha detto il marito William alla sua prima apparizione pubblica dopo settimane di assenza.
Nel corso degli anni, la famiglia reale britannica ha affrontato molte sfide. Inevitabilmente, molte di esse sono finite sotto i riflettori dei media. Al momento gli occhi sono puntati nuovamente sullo scandalo sollevato dal principe Andrea e la sua implicazione su abusi e traffico di minori. Inoltre, fa sempre discutere la “fuga” negli Stati Uniti del principe Harry insieme alla moglie Meghan Markle.
Tuttavia, non c’è nulla di peggio che sentire la notizia di una giovane donna che sta affrontando una delle battaglie più dure, quella contro il cancro. É ciò che sta accadendo al momento alla principessa del Galles, Kate Middleton, che ha annunciato al mondo intero la sua malattia attraverso un comunicato video su Instagram. La sincera vulnerabilità e la preoccupazione per i tre figlioletti (George, Charlotte e Louis) hanno catturato l’empatia generale.
Lei stessa ha chiesto tempo, spazio e privacy per concentrarsi al meglio sul suo benessere. Si sente fortunata per la presenza di un team competente di medici ma, soprattutto, del consorte, il principe William, che si è dimostrato incredibilmente di supporto. Su di lui ricadono molte responsabilità pubbliche poiché anche il padre, Re Carlo III, è al momento indisposto a causa di un cancro alla prostata.
Royal Family, il ritorno di William alla vita pubblica: le sue parole sono commoventi
Il principe William è tornato ai suoi doveri ufficiali lo scorso 18 aprile. Si è preso un lungo periodo di pausa per stare al fianco della moglie Kate Middleton. Ha scelto di aspettare il ritorno a scuola dei figli dopo le vacanze di Pasqua per riprendere il lavoro.
Il principe di Galles sta avendo un approccio cauto, presenziando ad eventi che non lo portino mai troppo lontano da casa e concentrandosi su questioni che gli stanno a cuore come la comunità e l’ambiente.
Il primo impegno ufficiale lo ha visto darsi da fare presso la fondazione Surplus to Supper che si occupa di limitare sprechi alimentari, raccogliendo e distribuendo circa 10 tonnellate di cibo a settimana a varie istituzioni. William ha dato una mano in cucina e caricato i pasti pronti nei furgoni per le consegne. Poi si è diretto verso un centro giovanile nella zona ovest di Londra che beneficia dell’operato della stessa organizzazione benefica.
Una volontaria ha consegnato al principe due biglietti di augurio e sostegno, uno per Kate e uno per re Carlo. La donna lo ha pregato di prendersi cura della moglie. William, commosso, le ha posato gentilmente una mano sulla spalla e le ha detto: “Certo, lo farò”. É stato un momento toccante. L’emozione dell’erede al trono era visibile.