Royal family, Camilla in minigonna nera: il look che ha sorpreso tutti

La regina Camilla ha lasciato tutti senza parole per un look audace, in minigonna, con il quale ha sicuramente conquistato il cuore di Carlo

Gli sguardi del principe di Galles, oggi Re Carlo III, e della giovane e intraprendente Camilla si intrecciarono per la prima volta durante una partita di polo nel lontano 1970. Carlo, all’epoca, incarnava il fascino della nobiltà inglese, mentre Camilla proveniva da una famiglia rispettabile ma senza alcuna pretesa di sangue blu.

Camilla minigonna
Camilla in minigonna stupisce tutti- Credit:Ig@clarencehouse-arabonormannaunesco.it

Il loro incontro, fu immediatamente fulminato dal destino, con una strana coincidenza: Camilla, con l’audacia che la caratterizzava anche allora, non esitò a rivelare a Carlo il curioso legame tra le loro famiglie, esclamando con impertinenza: “Sapevi che la mia trisnonna e il tuo trisnonno erano amanti? Che te ne pare?”.

Minigonna mozzafiato per la regina Camilla

La storia d’amore tra Carlo e Camilla d’Inghilterra è intrisa di passione e dolore. Il loro amore trovò fin da subito non pochi ostacoli, tra questi in primis la regina Elisabetta, che si riferiva a lei con epiteti poco gentili, mentre la principessa Diana la definiva “rottweiler”.

Camilla look
Il look audace di Camilla fa il giro del mondo-Credit: Instagram @camillasgirl-arabonormannaunesco.it

Camilla non è mai stata adorata dai sudditi inglesi, vista sempre come la “sfasciafamiglia” o “la terza incomodo”. Poco prima della tragica scomparsa di Lady D, Carlo e Camilla erano già una coppia ufficiale: ma la regina non tollerava la presenza dell’amante del figlio nei luoghi pubblici. Questo portò Carlo a invitare Camilla a una cena a Buckingham Palace senza inserire il suo nome nella lista degli ospiti, scherzando poi con gli altri commensali sulla sua audacia. Tuttavia, la regina mantenne la sua fermezza, vietando a Camilla persino di partecipare ai funerali di Stato di Lady Diana e imponendo un matrimonio civile a Windsor, senza grandi cerimonie, otto anni dopo.

L’audacia Camilla l’ha sempre avuta, come dimostra uno scatto amarcord spuntato sui social che la ritrae molto più giovane di oggi, in minigonna. Oggi è la regina consorte di Carlo, la figura più importante della Royal Family, dopo il Re e ha superato da un pezzo i 70 anni.

Ma com’era quando ha fatto perdere la testa al suo attuale marito?  La vita di Camilla era un mix affascinante di studi, passioni e semplicità. Dalla sua laurea in letteratura francese a Parigi, ai suoi hobby come il gioco dello Scarabeo e la danza classica, la regina era sempre alla ricerca di nuove esperienze e conoscenze. 

La foto che ha fatto il giro del mondo la mostra con un look tipicamente anni Settanta: acconciatura voluminosa e minigonna nera in pelle, con gambe in bella vista. E’ facile immaginare che Carlo abbia faticato molto a non cadere pubblicamente ai suoi piedi.

Impostazioni privacy