Romina Power, perché indossa sempre tuniche e scarpe basse? Il triste motivo

Per quale ragione Romina Power indossa sempre scarpe basse e tuniche lunghe? Scoprilo qui! Il motivo è molto triste.

La cantante e attrice californiana, nata a Los Angeles nel 1951, diventa famosa in Italia per le sue collaborazioni con Al Bano, che conoscerà sul set del film Nel Sole ancora tredicenne e sposerà successivamente, nel 1970. Romina e l’ormai ex marito formano la coppia artistica più longeva del panorama musicale italiano. Il pubblico ha visto la donna nei vecchi filmati Rai in tutta la sua bellezza, semplice e abbigliata nello stile anni ’70 proprio californiano: gonne corte, fascetta sulla fronte e lunghi capelli lisci.

Romina Power, perché indossa sempre lo stesso tipo di abito
Per quale motivo Romina Power indossa sempre larghe tuniche e scarpe basse? (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

È passato molto tempo dalle performance canore della coppia e, dopo 4 figli e la tragedia che li ha colpiti, sono sempre sulla cresta dell’onda. Purtroppo, infatti, negli anni ’90 hanno perso la loro primogenita: l’avvenimento ha creato, come è immaginabile, una grande frattura tra i due, che si è trasformata poi nel distacco definitivo nel 1999. Al Bano ha continuato a cantare e a fare concerti in tutto il mondo, mantenendo il suo enorme successo fino ad oggi inalterato. Romina si è invece allontanata dal mondo della musica.

Il motivo per cui Romina Power indossa sempre abiti larghi e lunghi e scarpe basse

Romina, dopo la separazione, non si è vista molto in TV. L’artista ha preso altre strade: è diventata una scrittrice e una pittrice piuttosto apprezzata nell’ambiente, ma ogni tanto succede che ritorni cantante per una serata insieme al suo ex marito, con cui sembra sia in buoni rapporti. Ogni volta che la vediamo in tv, il suo abbigliamento, oramai da un po’ di anni, è sempre lo stesso: scarpe basse e vestiti molto ampi e lunghi. Tutti ci siamo chiesti almeno una volta il motivo nascosto dietro ai suoi outfit uguali.

Il motivo per cui Romina Power ha sempre lo stesso outfit
L’amata artista ha iniziato ad indossare outfit simili in seguito ad un’importante operazione (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Romina è ancora una bellissima donna che porta i ratti straordinari dei suoi famosi genitori, Tyrone Power e Linda Christian. Ma perché si veste così, coprendosi completamente? La ragione l’ha svelata lei stessa da poco tempo. Fino ad ora è rimasta sempre celata poiché il ricordo è molto doloroso per lei: ha subito un importante intervento al ginocchio e ha faticato parecchio a riprendersi.

Per diverso tempo non ha potuto camminare e, quando ha ricominciato, è stato necessario l’ausilio delle stampelle per riprendere forza sulla gamba. Ecco per quale motivo è costretta a indossare queste specie di tuniche, che coprono non solo la gamba ma anche la sua incertezza nella deambulazione. Da qui deriva, allo stesso modo, l’uso di scarpe basse. Si è ripresa benissimo dall’operazione, tuttavia non vuole mostrare il suo passo ancora un po’ insicuro. La sua bellezza comunque rimane invariata, nonostante la sofferenza subita.

Impostazioni privacy