Roberto Poletti: età, marito, ex moglie e figli, laurea, dove vive. Tutto su di lui

Roberto Poletti è il nuovo conduttore televisivo di Mattino 4, in onda su Rete 4, insieme a Federica Panicucci: ma cosa sappiamo sul giornalista?

Lo abbiamo visto negli anni scorsi nel ruolo di ospite nei diversi salotti di  Barbara D’Urso. Roberto Poletti però da qualche giorno è alla conduzione assieme a Federica Panucci nel nuovo programma di informazione lanciato da Mediaset Mattino 4.

www.arabonormannaunesco.it
Tutto quello che non sapete sul nuovo conduttore di Mattino 4 (credit ansa) www.arabonormannaunesco.it

La carriera di Poletti si è caratterizzata per il suo impegno nel giornalismo, la sua partecipazione attiva alla politica e la sua presenza sui media italiani. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutto ciò che non sappiamo sul conduttore televisivo.

Tutto su Roberto Poletti: età, marito, ex moglie  e dove vive

Roberto ha 51 anni e il suo storico compagno, Francesco Naccari ne ha 32. I due si sono sposati a ottobre 2022, anche se la notizia è trapelata solo lo scorso anno. Diversamente da quello che in tanti credono, Poletti non ha mai avuto moglie e tanto meno figli da precedenti relazioni.

roberto poletti età lavoro
Roberto poletti a Uno Mattina (credit ansa) www.arabonormannaunesco.it

Prima di arrivare alla conduzione di Mattino 4, che lo vede affiancato da Federica Panicucci, Poletti per anni si è sempre dedicato alla politica e al giornalismo ma, non solo, è stato anche direttore di Radio Padania ed il primo biografo di Matteo Salvini. Ha iniziato la sua carriera come giornalista nel 1991 e ha lavorato per diverse emittenti radiofoniche e televisive.

Nel 2004, è stato alla conduzione di “Aria pulita” su 7 Gold, suscitando diversi dibattiti. Nel 2006, è entrato in politica ed  è diventato deputato e ha fatto parte della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera e della Commissione Esteri. Durante il suo mandato, ha denunciato gli scandali interni al Parlamento e ha suscitato polemiche con il suo partito. Nel 2008 poi ha abbandonato tale ruolo lasciando totalmente la politica e tornando ad occuparsi di nuovo di giornalismo.  Negli anni a seguire lo abbiamo visto nei panni di opinionista in diversi salotti televisivi.

Nel 2019, invece, è arrivato alla guida di “Unomattina” su Rai 1, accanto alla giornalista Valentina Bisti. Durante l’emergenza Covid-19, ha condotto il programma da Milano testimoniando passo per passo tutto quello che stava accadendo alla regione Lombardia. Successivamente, ha continuato a lavorare come autore fino ad arrivare ad oggi. Come detto in precedenza da lunedì 11 marzo è accanto a Federica Panicucci nella presentazione di Mattino 4 su Rete 4. Il programma va in onda tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 10.55.

Impostazioni privacy