Cosa è successo a Roberto Farnesi, l’attore che presta il volto al commendatore Umberto Guarnieri ne Il Paradiso delle Signore? Fan in apprensione per lui.
Lo scorso 19 luglio Roberto Farnesi ha spento le 55 candeline. È un momento di relax per l’attore che nel Paradiso delle Signore interpreta il tenebroso commendatore Umberto Guarnieri, maestro nel tessere le trame dei tanti intrighi che catalizzano l’attenzione del pubblico.
In queste settimane Farnesi infatti si sta rilassando, godendosi la famiglia e le ferie nella meravigliosa cornice della Puglia, dove si trova con la piccola Mia e la compagna Lucya, prima di rientrare sul set. È lui stesso a spiegarlo a NuovoTv: «L’amore e la paternità mi hanno cambiato del tutto la vita».
Un’altra confidenza, rilasciato sempre a NuovoTv, ha lasciato però i fan senza parole. Si parla di una bastonatura. Ma di cosa si tratta? Cosa è successo allo storico interprete del personaggio del commendatore Guarnieri? Cerchiamo di capirlo meglio.
Roberto Farnesi preso a bastonate? Ecco la verità
Come è facile intuire, le bastonate sono metaforiche. E a riceverle sarà Umberto Guarnieri, diventato proprietario del grande magazzino GMM, rivale del Paradiso. Il commendatore «prenderà bastonate», rivela Farnesi al settimanale. Nell’ultima stagione del Paradiso delle Signore Guarnieri si è “superato” con la truffa Hofer, ma le sue macchinazioni sono state scoperte.
Il risultato? Umberto è stato piantato in asso dalla compagna Flora Ravasi e ha scatenato le furie di Adelaide. Così è entrato in rotta di collisione con le donne della sua vita. Se «Flora Ravasi, la sua compagna, è partita e lo ha lasciato», spiega Farnesi, Guarnieri «continua a inseguire il suo antico amore, la contessa Adelaide, ma lei sta con il giovane Marcello Barbieri».
Guai a non finire sul fronte sentimentale dunque per il commendatore. Ma anche su quello degli affari le cose non andranno meglio (qui «ne combinerà di tutti i colori», svela Farnesi). In più si profila anche una incrinatura nei rapporti con la figlia Marta, che verrà a sapere del ruolo giocato dal padre nella truffa Hofer. Insomma, Umberto è destinato a perdere tutte le sue certezze. «Il mistero è se riuscirà a risalire la china», conclude l’attore che lo impersona.
Per scoprirlo non resta che attendere la messa in onda del nuovo ciclo di episodi de Il Paradiso delle Signore. L’appuntamento è fissato al 9 settembre, quando i protagonisti della fortunatissima soap Rai – giunta alla nona stagione – torneranno a presentarsi all’affezionato pubblico con le nuove puntate che si annunciano come sempre ricche di colpi di scena.