Roberto Benigni, solo ora emerge tutta la verità: ecco perché non ha avuto figli

Roberto Benigni non ha mai avuto figli e spesso i fan si sono chiesti il motivo di questa scelta. Ecco qual è la verità al riguardo.

L’attore è sicuramente uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del pubblico. Numerosi sono stati i film che lo hanno reso celebre nel piccolo e nel grande schermo, e che lo hanno fatto diventare il personaggio che è oggi. Famosa è inoltre la sua vita sentimentale, dato che è legato da sempre a Nicoletta Braschi, il suo più grande amore.

Per quale motivo Roberto Benigni non ha mai avuto figli
Roberto Benigni, perché non ha avuto figli (Foto Ansa) – arabonormannounesco.it

Proprio con lei vive una relazione molto intensa da ormai tantissimi anni. Molti si sono domandati spesso la ragione per cui la coppia non abbia mai avuto figli, ed ecco quel che si sa al momento.

Perché Roberto Benigni non ha figli: il vero motivo

Il loro matrimonio dura da ormai 25 anni, tanto che l’attore ha spesso definito la sua lei l’amore della sua vita e la propria musa ispiratrice. Il loro primo incontro avvenne a Roma, presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Tra i due ci fu subito un vero e proprio colpo di fulmine e, da allora, non si sono più separati. Un grande amore, il loro, che è stato apprezzato da migliaia di persone in tutta Italia e che non è mai tramontato, considerato tra i più longevi del mondo dello spettacolo.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi rivelano perché non hanno avuto figli
Roberto Benigni e la moglie Nicoletta Braschi hanno scelto di non diventare genitori (Foto Ansa) – arabonormannounesco.it

La coppia ha però scelto di non avere figli e la spiegazione è stata data dalla stessa Nicoletta nel corso di un’intervista. Negli anni, nessuno dei due aveva mai trattato l’argomento né aveva spiegato la vera ragione per cui hanno preferito non essere genitori.

La Braschi ha però di recente dichiarato: “Sto bene così. Probabilmente non ho il senso materno“. Delle parole, queste, che hanno spiegato il vero motivo per cui la coppia non abbia mai avuto figli. Nonostante questa scelta, i due si sono sempre mostrati molto felici e hanno svelato più volte di essere tanto innamorati, anche dopo tutti questi anni.

Il loro legame è infatti così forte che Benigni stesso le ha dedicato numerosi film e altrettante parole d’amore nel corso delle manifestazioni pubbliche a cui ha partecipato durante la sua carriera. C’è da dire che, per diversi anni, i due hanno avuto anche un sodalizio lavorativo e hanno recitato insieme in diverse occasioni, anche se adesso hanno deciso di prendere strade differenti (professionalmente parlando).

Impostazioni privacy