Roberta Floris, età, carriera e vita privata della giornalista del Tg5

Roberta Floris è una delle giornaliste più note del Tg5, che è riuscita passo dopo passo a ottenere risultati importanti nella sua carriera.

Avere modo di condurre il Tg5 non può che rappresentante una gratifica importante per la propria carriera, ben sapendo come questa occasione non possa certamente capitare a tutti. Anzi, questo riconoscimento spesso può arrivare dopo una lunga gavetta, per questo non si può che essere orgogliosi quando viene data questa possibilità.

amrito Roberta Floris Tg5
Roberta Floris è uno dei volti di punta del Tg5 – Foto | Mediaset Infinity – Arabonormannaunesco.it

Molto spesso un giornalista fa il possibile per tenere separate la sua vita privata e quella professionale, così da fare in modo che si possa “fare notizia” solamente per i propri meriti mostrati sul lavoro. Ed è quello che ha scelto di fare uno dei volti di punta della testata, che negli ultimi tempi ha acquistato notevole popolarità: Roberta Floris.

Roberta Floris è amatissima da chi segue il Tg5

Chi segue assiduamente il Tg5 conosce certamente Roberta Floris, diventata nell’ultimo periodo uno dei volti più importanti della testata. La 45enne (è nata il 27 aprile 1979), nipote del politico e sindacalista Mario Floris, ha da sempre avuto una grande passione per il giornalismo, anche se in un primo momento si era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari, la sua città di origine, dove si è laureata con una tesi parzialmente legata a quello che sarebbe poi diventato il suo futuro, dal titolo ” Un diritto costituzionale a una televisione di qualità“. Nel 2014 è invece diventata giornalista professionista.

Roberta Floris giornalista Tg5
Foto | Instagram @roberta_floris_79 – Arabonormannaunesco.it

La voglia di fare nuove esperienze non le è mai mancata, per questo nel 1997 ha partecipato a Miss Italia, dove si è piazzata al quarto posto. Già nel 2008 sono arrivati i primi ruoli in Tv, presso l’emittente Sardegna Uno, per poi decidere di lasciare la sua Regione nel 2012 e proseguire la sua carriera in ambito nazionale. A Mediaset ha avuto modo di collaborare per il Tgcom e per il Tg4, per passare al Tg5, dove la vediamo attualmente.

Arrivare in Tv le ha regalato indubbiamente grande popolarità, oltre all’affetto del pubblico, anche se non sono mancate le occasioni in cui lei si è trovata ad avere a che fare con stereotipi poco piacevoli: “La bellezza rappresenta un luogo comune, con cui ho dovuto confrontarmi in più occasioni prima di fare questo lavoro – sono le sue parole in un’intervista a Vista.net –, Se commettevo un errore ero più soggetta a critiche di origine sessista. Io ora cerco di dare sempre il massimo, non mi pongo più questo problema, il mio obiettivo è quello di essere più professionale possibile. Per il mondo della Tv l’aspetto fisico rappresenta un biglietto da visita importante, ma per i miei valori passa in secondo piano”.

Lei, essendo riservatissima, non ama che si parli della sua vita privata, ma soprattutto per i suoi meriti professionali (è stata recentemente inclusa fra i candidati del Premio Sardegna Live nella categoria Il sardo dell’anno 2023). A dispetto di quello che molti pensano, lei non è la Roberta Floris che risulta essere sposata con Lorenzo Flaherty e da cui ha avuto un figlio, bensì una sua cugina.

Impostazioni privacy