Ritiro per una stella di Formula 1, rivelazione surreale poco fa

Una stella della Formula Uno si avvicina al clamoroso ritiro, arriva una rivelazione pazzesca che spiazza tutti

Il conto alla rovescia per il via della nuova stagione di Formula Uno è ormai nel pieno. In questi giorni, proseguono le presentazioni delle nuove monoposto che esordiranno in pista prima con i test in Bahrain del 21/23 febbraio che precederanno il primo Gran Premio della stagione, previsto sempre in Bahrain sabato 2 marzo. C’è grande attesa, quindi, per vedere i motori tornare protagonisti e per scoprire chi avrà lavorato meglio nel corso dell’inverno.

Formula Uno addio Newey
In Formula Uno potrebbe ritirarsi uno dei protagonisti principali (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Presumibilmente, la Red Bull sarà ancora davanti a tutti. Da capire con quale margine sul resto della concorrenza. Un anno fa, il team anglo-austriaco, fin da subito, si impose come lepre imprendibile per tutte le rivali. Ora, ci sarà chi sarà riuscito almeno ad avvicinarsi un po’ alle prestazioni dei campioni del mondo?

Grande curiosità soprattutto per la Ferrari che vuole proseguire nel percorso di crescita avviato nella parte finale della scorsa stagione. Ferrari proiettata già verso il 2025, quando a Maranello arriverà niente meno che Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo.

Clamoroso ritiro in Formula 1, le ultime

Favori del pronostico per il momento, comunque, ancora tutti per la Red Bull e per Verstappen. L’olandese, tre volte di fila campione in carica, va a caccia del poker e prova a sfidare anche se stesso, dopo le 19 vittorie su 22 gare di un anno fa. Attenzione però a quanto potrebbe avvenire proprio alla Red Bull. Ci sono indiscrezioni, infatti, su un possibile ritiro che spiazzerebbe tutti in F1.

In casa Red Bull, negli ultimissimi tempi, il clima non è dei migliori, viste le polemiche che hanno investito il team principal Christian Horner, finito sotto accusa per presunte foto compromettenti inviate a una dipendente dell’azienda, in una vicenda comunque ancora tutta da chiarire.

Il team sta compiendo gli accertamenti in vista del verdetto. Vicenda Horner che potrebbe essere collegata anche al futuro di Adrian Newey. Si è scritto, nei giorni scorsi, di una possibile clausola che avrebbe permesso al progettista di lasciare la Red Bull in caso di addio di Horner.

Formula Uno addio Adrian Newey
Adrian Newey possibile addio, colpo di scena incredibile (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Un’eventualità quella separazione tra Horner e la RB che potrebbe portare anche all’addio dello stesso Newey alla F1. Ne è convinto il giornalista Peter Windsor: “L’addio di Horner potrebbe avere un effetto diretto su di lui e dopotutto ha raggiunto un’età in cui potrebbe ritirarsi – ha dichiarato sul suo canale Youtube – Con Horner per lui era facile lavorare, in altre situazioni troverebbe troppa politica. La Ferrari? Credo che quel treno sia passato”.

La sentenza della Red Bull dovrebbe arrivare entro metà settimana. In quel momento, capiremo anche quale sarà il futuro del geniale progettista delle monoposto campioni del mondo.

Impostazioni privacy