Riesci a riconoscere il film citato nell’immagine? E’ un cult conosciuto da tutti

Quanto ne sai di cinema? Ti sfidiamo a indovinare un vecchio classico dandoti solo tre indizi! Ci riuscirai?

Ci sono film che ci restano impressi nella mente sin da bambini. Anche se magari li dimentichiamo da adulti, basta un piccolo richiamo a quel film, un’immagine, un suono e tutto ci torna in mente. Se sei un vero appassionato di cinema cult, oggi abbiamo il test per te.

Indovina il film
Riesci a capire di che film si tratta? (arabonormannaunesco.it)

Mettiamo alla prova la tua conoscenza cinematografica con un divertente enigma. Ti diamo tre indizi misteriosi e da questi dovrai indovinare a quale film si riferiscono. Gli indizi in questione sono questi: un ampolla, delle nuvole e delle fedi. Sei in grado di collegare questi indizi e indovinare qual è il film misterioso?

Un film un po’ tra le nuvole: qual è questo classico del cinema?

Prima di provare a sparare dei titoli di film a caso, cerchiamo di analizzare più da vicino questi indizi misteriosi. Il primo indizio è un ampolla. Questo cosa può dirci di questo film? Magari è un film che parla di scienza e che ha per protagonista uno scienziato, oppure qualche scena si svolge in un laboratorio scientifico pieno di provette, chi può dirlo?

Il secondo inizio, invece, sono delle nuvole. Questo indizio è abbastanza difficile. Potrebbe trattarsi di un film che parla di una giornata nuvolosa, oppure ambientato in una città particolarmente nuvolosa. Le nuvole, però, possono essere anche un simbolo e una metafora. Magari è un film che parla di leggerezza, proprio come le nuvole.

Il film misterioso
Il nostro film misterioso è un film di scienza? (arabonormannaunesco.it)

L’ultimo indizio invece è composto da due fedi. Il film parlerà di una storia d’amore? O addirittura dell’organizzazione di un matrimonio? A questo punto potrebbe anche essere una commedia romantica. Ti viene in mente qualcosa pensando a questi tre indizi? Per scoprire la soluzione continua a leggere!

Il misterioso film in questione è: “Un professore tra le nuvole”, un film del 1961 diretto da Robert Stevenson. Ma come si collegano gli indizi che ti abbiamo dato alla trama di questo cult cinematografico? Innanzitutto cerchiamo di capire un po’ la storia. Il protagonista il professor Brainard è uno scienziato abbastanza eccentrico sempre assorto nei suoi esperimenti.

Casualmente scopre una strana sostanza che lo metterà in situazioni esilaranti e pericolose. Le nuvole sono un riferimento al suo essere costantemente perso nelle sue cose, mentre le fedi si collegano alla parte romantica del film. Il professore, infatti, è fidanzato ma la sua relazione viene messa a dura prova dal suo stesso lavoro fino a mettere a repentaglio l’organizzazione del matrimonio.

E tu hai mai visto questo film?

Impostazioni privacy